novembre 22, 2008

Prima regola: tenere pulita la tastiera del computer

pubblicato da Parasite in: Mostruoso!

keyboard tastiera foto divertenti computer

Se pensavate che la tastiera del vostro computer è sporca e si annidino numerose specie di esseri viventi ancora sconosciute, non avete ancora visto questa immagine divertente che a dire il vero gira in Rete da un bel po’ ma è sempre qualcosa da vedere assolutamente. La vera chicca sono i tasti funzione usati per incastrare la sigaretta, come fosse un posacenere…

L'uomo dalle 100 teste

pubblicato da carloprevosti in: Arte Assurdo

Questo video di Julien Lassort e Matthieu Burlot, realizzato nell’ambito di un concorso artistico, cerca di esplorare il volto umano, la parte più esposta ed espressiva del corpo di ciascuno di noi.

Giocando con un migliaio di frammenti di fotografie riescono a creare infiniti volti e altrettante espressioni. La musica è composta da Julien Fargo.

All'interno di un hard disk

pubblicato da peppi in: Nerd

In questo filmato vediamo cosa succede all’interno di un Hard Disk che compie le più semplici operazioni come copia/incolla e la cancellazione di alcune carelle. Gli autori del video ci tengono a precisare che il l’hard disk preso in esame è uno un pò vecchiotto e non provare a fare la stessa cosa a casa: è molto rischioso. Buona visione.

Un panino "come si deve"

pubblicato da carloprevosti in: Assurdo


Se vi capitasse di fare due passi in Plaza Venezuela, a Caracas in Venezuela, non potete perdere il panino del diavolo venezuelano. Una specialità da queste parti.

Il commento del cliente alla fine della preparazione del sandwich (riferito alla ben nota catena di fast food) non lascia scambo a dubbi! Ne voglio uno anche io!

Il gol sbagliato più incredibile della storia del calcio

pubblicato da Parasite in: Sport

Di gol inspiegabilmente mancati ne abbiamo visti a palate, alcuni veramente incredibili che fanno dubitare sulle buone intenzioni dell’attaccante. Ma quello del video è ancora peggio, una rete sbagliata grazie a un maldestro colpo di punta a meno di un metro dalla linea di porta!

L'invenzione del secolo: il runner semovente!

pubblicato da Parasite in: Assurdo Oggetti curiosi

Ecco qualcosa che manca nelle nostre apprezzatissime televendite notturne: il runner semovente. Con questo prodigioso strumento potrete usufruire del vostro tappeto per correre all’aria aperta! Basta con l’inutile attrito della scarpa sul terreno come i comuni mortali, da oggi potrete correre sul runner e allenarvi sul vostro percorso preferito senza il pericolo di pestare un “ricordino” di qualche animale non ben definito oppure sentire il noioso suono delle foglie secche sotto i piedi!

Fa niente se sarete un pericolo per gli altri e se la governabilità del veicolo va a farsi benedire, basta trovare un rettilineo di vari kilometri ed è fatta! Comodissimo da riporre nella vostra automobile, potrete migliorare la qualità della vita con una corsetta!

Monociclo estremo: Kris Holm

pubblicato da Parasite in: Mostruoso!

Kris Holm è forse il re incontrastato del monociclo e vecchia conoscenza di Outdoorblog, ha una propria linea di attrezzature ed abbigliamento e per promuoversi esegue questi “numeri” veramente spettacolari! Riesce a percorrere qualsiasi bordo senza una minima incertezza, è il vero maestro dell’extreme unicycling!

Un altro, immancabile parcheggio impossibile

pubblicato da Parasite in: Assurdo

Un nuovo parcheggio impossibile per i lettori di Happyblog. Questa volta il conducente prova con un classico parcheggio in retromarcia, da eseguire con classe e un paio di sterzate, lentamente per non sbagliare. Ok, forse un po’ troppo lentamente ma meglio così in modo da non sbagliare.

A fine video potrete scoprire che al volante c’era… non voglio infierire.

Quiz - Qualcuno ci crede?

pubblicato da carloprevosti in: Spot virali

Dopo le traverse di Ronaldinho che prende le traverse, Kobe Bryant che salta una macchina in corsa anche Kakà viene buttato nel mondo del viral video

Bajca il nuovo tastierino per emoticons

pubblicato da sonia in: Accessori Tastiere

bajca tastierino per emoticons
Siete giorno e notte su msn? Bene, allora può interessarvi Bajca, un progetto di Adriano Design, realizzato da Progind, si tratta di un nuovo tastierino per emoticons, devo ammettere che è troppo carino!

E’ un vero e proprio “Smile Keypad”, che tramite connessione USB si collega al vostro computer aggiungendo sedici nuovi tasti, le così dette emoticons, che ormai da anni ci accompagnano nelle nostre conversazioni nel mondo del web. Ogni smile non sarà più definito da una combinazione di tasti, ma avrà un pulsante tutto suo.

La Bajca già ci anticipa, che sarà possibile ampliare la collezione di tasti, attraverso scambi sul web, inoltre sarà previsto un lancio di accessori da indossare, tutto questo poichè l’idea alla base di questo progetto è il voler rendere concrete le emoticons unendo il mondo reale, con quello virtuale.

Windows Live spiegato con parole semplici (In Plain English)

pubblicato da nexusdue in: Video Web 2.0 Microsoft

I ragazzi di Common Craft spiegano con il solito stile semplice ed efficace le caratteristiche di Windows Live.

Gmail integra il voip

pubblicato da Marco Favale in: Varie Google Client VoIP

Le nuove funzioni di gmail stanno proliferando dai laboratori google da poco è infatti disponibile un nuovo importante servizio di Video Chat e le chiamate VoIP.

Le due nuove funzioni introdotte prevedono la possibilità di eseguire telefonate via Internet (VoIP) verso gli altri utenti gmail e avviare sessioni di Video Chat all’interno della pagina personale di Gmail.

Per utilizzare le nuova feature dobbiamo però installare un plugin che attualmente è stato rilasciato per Firefox, Internet Explorer e Chrome ma solo su sistemi operativi Windows e Mac, mentre gli utenti dei browser Safari ed Opera o coloro che utilizzano sistemi Linux dovranno aspettare.

Una volta installato il plug-in dobbiamo riavviare il browser, ed al successivo avvio sarà possibile effettuare una chiamata direttamente dal pannello sulla barra sinistra dove sono presenti i contatti di gtalk.

Nel pannello chat dell’account Gmail selezionare un contatto e cliccare su Video & more e successivamente Iniziare chat voce oppure Iniziare chat video

La lavagna-tavolo per i più piccoli

pubblicato da naomi in: Accessori Interior design Curiosità Complementi d'arredo Arredamento

woody chalkboard table by genius jones1

Sul sito “genius jones” trovate in vendita un tavolino per i bambini molto simpatico.

Si tratta di “Woody Chalkboard Table”, un tavolo di legno dotato di un piano di appoggio fatto di lavagna, con al centro uno spazio che permette di poter riporre i gessetti.

Questo simpatico tavolino permetterà ai bimbi di poter sbizzarrirsi e disegnare sul tavolo, senza il problema di doverlo ripulire con fatica.

L’ombrello che non le manda a dire

pubblicato da naomi in: Accessori Designer Curiosità Comunicazione Aziende Illustrazione

fuck the rain umbrella by anton schnaider

Ancora una volta il sito “Art Lebedev” non ci delude, e ci propone un progetto molto comunicativo.

Si tratta di “Fuck the rain umbrella”, realizzato dal designer Anton Schnaider.

Questo ombrello ha stampata sulla parte superiore una mano, la quale comunica in modo esauriente il suo sentimento nei confronti del brutto tempo.

Un calendario che si consuma

pubblicato da naomi in: Accessori Designer Curiosità Gadget Concept store Eco design Comunicazione

calendario fiammiferi by yurko gutsulyak

Il designer ucraino Yurko Gutsulyak ha realizzato un progetto intelligente quanto bizzarro.

Ha progettato un calendario per l’azienda “VS Energy International Ukraine Financial industrial group”.

È partito dal nome del gruppo e, sfruttando la parola “energia”, ha pensato di trasformare ogni giorno dell’anno in un piccolo fiammifero, i quale è rimovibile dal resto del calendario e utilizzabile.

Pandora, l’eclettico container di Sander Mulder

pubblicato da Cut-tv in: Curiosità Young designer Arredamento

Pandora di Sander Mulder

Ispirandosi al mitico vaso di Pandora per la suggestione e al design dei container per le forme e i colori, il giovane designer Sander Mulder ha progettato il sistema di stoccaggio modulare Pandora. Ogni modulo, d’acciaio verniciato e vetro colorato, può essere inclinato, ruotato, impilato e utilizzato in mille modi diversi.

Il design è reso ancora più eclettico e divertente, grazie alla gamma di combinazioni di colore in cui si può declinare e alle diverse dimensioni in cui è disponibile, piccolo 50×100x50cm, medio 100×100x50cm e di grande formato 200×100x50cm, per un peso rispettivo di 40, 90 e 120 kg. Oltretutto il design robusto e collaudato al quale si ispira, lo rendono equipaggiato per essere spedito ovunque vi troviate.

Nuova campagna per Adobe Photoshop CS4

pubblicato da Cut-tv in: Tecnologia Designer Curiosità Tendenze Web design Advertising

nuova campagna lancio photoshop cs4

Photoshop è per la stragrande maggioranza dei designer come una seconda casa, la stanza de fai-da-te, il surrogato moderno del vecchio tavolo degli attrezzi che i nostri padri hanno in cantina. Per il lancio della nuova versione CS4 sul mercato indonesiano, l’agenzia Bates141, con un’immagine che sta facendo il giro del mondo, ha dato forma a questa suggestione trasformando l’interfaccia del software in un banco da lavoro, con scaffali, cassetti, tavolozze, tutto realizzato con scatole di cartone.

“Real as it gets” (tradicibile all’incirca “reale come tutto ciò che realizza”) è l’efficace pay-off: la tridimensionalità dona un che di poetico alla quotidianità della routine lavorativa. Su flickr poi, trovate un’interessante gallery con immagini del making of. La campagna è stata commissionata da: Software-asli.com software reseller, agenzia: Bates141 di Jakarta, 
direttore creativo: Hendra Lesmono,
 art director: Andreas Junus, Irawandhani Kamarga, copywriter: Darrick Subrata,
 fotografo: Anton Ismael.

I gioielli del suono di Shimizu Sakurako

pubblicato da Cut-tv in: Accessori Designer Curiosità

Shimizu_Sakurako_Bell

Letteralmente affascinata da ogni genere di visualizzazione sonora, i gioielli della giapponese Shimizu Sakurako e l’idea che c’è dietro, mi hanno subito conquistata.

La designer di gioielli, ha registrato l’onda sonora prodotta da uno sbadiglio, un’esclamazione o il suono di una campana e l’ha riprodotta su bracciali d’argento tagliati artigianalmente al laser, che misurano 6 cm di diametro X 37 mm di altezza.

Lo stesso effetto strepitoso è stato prodotto recentemente sugli anelli e se desiderassi sposarmi mi piacerebbe una fede del genere, con impresso il battito del mio cuore innamorato. Per chi invece non ama particolarmente gli anelli a fascetta, la collezione prevede un’intera parure con orecchini, spille, collane, bracciali e ciondoli che evocano la stessa suggestione.

Il realismo magico di Alejandra Salgado

pubblicato da Alessandro in: Pittura Web&Blog

Opere di Alejandra Salgado

Ho scoperto i suoi quadri per caso, girando su Flickr. E sono rimasto positivamente colpito. Tanto da pensare di dedicarle un post.

Si chiama Alejandra Salgado, è argentina, nata a Còrdoba ma vive a Buenos Aires. E, nonstante la giovane età, è già un’apprezzata pittrice, con un buon numero di prestigiose esposizioni all’attivo.

Le sue realizzazzioni pittoriche si rifanno alla tradizione del realismo magico, che proprio in America latina ha avuto grande successo, soprattutto nella seconda metà del XX secolo, sia nelle arti visive che nella letteratura (si pensi al fenomeno mondiale del romanzo Cent’anni di solitudine, di Gabriel García Márquez).

Carbon E7, tutte le immagini: la macchina della polizia del futuro?

pubblicato da gabriele ferraresi in: Investigatori e detective Foto e video

Carbon E7: tutte le immagini

Come vi sentireste se un sabato sera vi fermasse la stradale a bordo di una Carbon E7? Bè, io non sarei particolarmente tranquillo. Impressionante. Su questo link al sito ufficiale della Carbon Motors Corporation - strano che non si chiami OCP… - trovate tutte le specifiche tecniche della Carbon E7: il prezzo è ancora da definire, il motore sarà un 3.0 litri diesel - un’utilitaria, per gli standard Usa - da circa 300 hp - una 147 JtdM, per capirci, ne ha la metà - capace di protare questo mostro da 0-60 mp/h in sei secondi. Trovate tutte le informazioni sul sito della CMC.

Si infila in un pacco e si fa spedire: detenuto evade a Düsseldorf

pubblicato da Daniele Particelli in: Droga e Narcotraffico Evasioni

evasione

Non è la storia di un film o di una serie Tv, ma un fatto realmente accaduto pochi giorni fa nel carcere di Willich, a pochi chilometri da Düsseldorf: il 42enne di origine turca Ysar Bayrak, condannato a 7 anni di prigione per detenzione di droga e spaccio, è riuscito ad evadere infilandosi in un cartone 150×120 e facendosi spedire tramite corriere.

Bayrak lavorava da un pò di tempo nella tipografia del penitenziario, da dove spesso partivano pacchi destinati a negozi ed attività. In occasione di una grossa spedizione e forse con l’aiuto di alcuni complici, il 42enne si è quindi fatto chiudere in una scatolone nascosto tra i tanti in partenza. Nessuno ha controllato e il piano ha avuto successo.

Inutile dire che una volta varcato il cancello del carcere Bayrak è saltato giù dal furgone e si è dileguato, forse grazie a qualche altro complice. Ora in tutta la Germania è caccia all’uomo che, secondo le autorità locali, è ancora nascosto in zona in attesa che si calmino un pò le acque.

Video: calci e pugni dopo un inseguimento in auto

pubblicato da Daniele Particelli in: Droga e Narcotraffico Foto e video

Il video qui sopra sta facendo discutere l’opinione pubblica statunitense per il comportamento, considerato da molti “non accettabile”, dei due agenti di polizia che al termine di un inseguimento prendono a calci e pugni il sospettato che si è sdraiato a terra senza fare alcuna resistenza.

L’uomo, il 40enne Stephen Zombro, è stato fermato dopo un lungo inseguimento iniziato quando l’uomo non si è fermato ad un posto di blocco poiché in possesso di eroina e cocaina.

Zombro è stato accusato di possesso di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e altri capi d’accusa, mentre per i poliziotti una tirata d’orecchi informale.