febbraio 08, 2009

Fake Cyrillic Generator: generatore di scritte in cirillico

pubblicato da nexusdue in: Applicazioni web

Fake Cyrillic Generator: Generatore di scritte in cirillico

Per pseudo-cirillico (o Faux Cyrillic) si intende l’uso di caratteri cirillici al posto delle normali lettere per scrivere qualcosa che evochi la scrittura russa.

Fake Cyrillic Generator consente di generare appunto scritte pseudo-sovietiche.

Rigorosamente inutility.

Facebook ha superato MySpace anche negli Stati Uniti

pubblicato da PG in: MySpace Facebook

Facebook ha superato MySpace anche negli Stati Uniti

Secondo quanto mostrato da Google Trends, Facebook ha superato MySpace, per la prima volta, sul territorio degli Stati Uniti. Se le statistiche verranno confermate anche da altri siti che monitorizzano il traffico sul Web, si tratterebbe di un evento davvero importante: MySpace, infatti, era ancora il social network numero uno negli USA.

Solo lo scorso anno MySpace riceveva quattro volte più visite di Facebook. Tuttavia il 2008, come mostrato nelle statistiche di Google, ha visto una crescita davvero impressionante di Facebook.

Facebook aveva già superato MySpace a livello globale nella primavera del 2008: solo negli Stati Uniti le statistiche erano invertite. La lotta tra i due social network si è fatta serrata negli ultimi mesi, ma sembra che alla fine Facebook abbia avuto la meglio. Cosa farà adesso MySpace per recuperare il terreno perduto nei confronti del suo concorrente?

Con Ginipic cercate immagini e foto su oltre 10 siti

pubblicato da PG in: Freeware Foto

Con Ginipic cercate immagini su oltre 10 sitiGinipic è un’applicazione che vi permette di cercare immagini su vari siti, utilizzando oltre 10 fonti contemporaneamente. Flickr, Google Images, Yahoo! Immagini, SmugMug, DeviantArt, Live Search, Picasa, Photobucket, Facebook, e Fotolia sono tra i principali siti supportati da questo software.

Una volta trovata l’immagine desiderata, è possibile condividerla facilmente su altre reti o siti, semplicemente copiando il collegamento oppure un codice HTML da incorporare sul proprio blog. Oppure, se preferite, è possibile scaricare l’immagine sul PC.

Ancora più sorprendente è la compatibilità di Ginipic con programmi come Photoshop, Word, Paint e OpenOffice, perchè attraverso un semplice drag & drop è possibile caricare l’immagine sul documento aperto senza salvarla sul PC. Ginipic è disponibile per Winodws, e necessita di Microsoft . NET Framework per funzionare.

Gmail consultabile su più pannelli in una stessa scheda

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: E-Mail Trucchi Google

Gmail offre visione a più pannelli

Ancora un miglioramento per Gmail: è adesso possibile visualizzare più pannelli della mailbox nella stessa scheda del browser, rendendo più efficiente così consultare la posta ed archiviarla, nonchè ritrovarla.

La funzione al momento può essere attivata (avendo Gmail in inglese) dal menu Labs, abilitando la voce “Multiple Inboxes”; una volta attivata, si possono impostare 5 diversi pannelli inserendo filtri, ricerche o etichette.

Si può anche definire il numero massimo di messaggi in ciascun pannello e la posizione di quest’ultimo.

Skype Extra: Voice Changer modifica ed altera la voce in tempo reale

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Windows Audio Download VoIP

cambiare la voce su skypeVoice Changer è un’Extra (cioè un addon) per Skype 4 che permette di alterare la voce in tempo reale durante le chiamate.

Oltre che per scherzare con i propri contatti, Voice Changer può essere usato per modificare la propria voce su file audio come mp3 o wav: basta giocare con i filtri a disposizione per ottenere il risultato desiderato. Sono presenti anche gli effetti classici come il delay o il tremolo. Si possono utilizzare più effeti insieme e quindi agire anche sui singoli filtri.

Skype Voice Changer gira su Microsoft Windows grazie anche al .NET Framework.

Kayak - Schivare un'orca per un soffio

pubblicato da carloprevosti in: A remi

Dopo questa..... posso dire che:" Il Kayak è uno sport PERICOLOSO".

Snowboard - Coppa del Mondo a Bardonecchia: risultati finali

pubblicato da alessandro.giammatteo in: Competizioni Piemonte Snowboard


Il francese Mathieau Crepel con 47 punti si aggiudica la finale halfpipe della Coppa del Mondo di Snowboard LG a Bardonecchia, per le donne con 45.1 punti vince l’americana Kelly Clark, l’italiano Manuel Pietropoli chiude nono con 34.3. Si è conclusa la quattro giorni di gare di Coppa del Mondo Lg a Bardonecchia/Melezet davanti ad un folto numero di appassionati che hanno invaso le piste per assistere alle spettacolari evoluzioni degli snowboarder.

Per gli uomini alle spalle di Crepel l’australiano Nathan Johnstone (43.5) e lo svizzero Iouri Podladpchikov (42.8). Per le donne un podio tutto americano con Hannah Teter seconda con 43.2 e Gretchen Bleiler (39.4) sul gradino più basso. Applauditissimo il campione italiano Manuel Pietropoli che pur facendo una bella gara non ha potuto replicare il successo dell’anno scorso.

Dinner in the Sky, per una cena sospesi a 55 metri d'altezza a Las Vegas

pubblicato da carmine in: Ristoranti Stati Uniti Las Vegas

Il Dinner in the Sky a Las Vegas

A Las Vegas, dal 14 febbraio, c’è una attrazione in più: si tratta di Dinner in the Sky, ovvero l’opportunità di cenare, assicurati a sedie in pelle, sospesi a 55 metri d’altezza.

Detto così sembra un “normale” ristorante, ma la particolarità è che… è all’aperto! In altre parole il tavolo, dopo che i clienti si sono accomodati, viene assicurato a dei ganci e sollevato da terra fino ad una altezza, come dicevamo, di 55 metri.

Ogni cena può ospitare un massimo di 22 persone, a cui si aggiungono i 5 camerieri. Il costo di questa originale esperienza è di 249 dollari (al cambio attuale circa 190 euro) a testa e include un cocktail di benvenuto, uno champagne toast, e la cena vera e propria, come descritto qui.

Pizza Pro 3000: Tagliapizza a forma di sega circolare

pubblicato da xtom in: Cucina

Fred Pizza Pro 3000

Una recente indagine afferma che le parole italiane più diffuse nel mondo sono quelle legate all’enogastronomia, prima fra tutte pizza.

Non stupisce quindi che Fred & Friends abbia deciso di creare un originale tagliapizza, il Pizza Pro 3000, a forma di sega circolare, per affettare con precisione la “pizza pepperoni” (sic).

La lama in acciaio inossidabile forgiata con il laser può essere facilmente rimossa per una facile pulizia del prodotto.

Hoverit: Poltrona a levitazione magnetica

pubblicato da xtom in: Cool Design Casa


Nei celebri cartoni animati dei Pronipoti i componenti della famiglia spaziale Jetsons si rilassano su comode poltrone sospese a mezz’aria.

L’azienda inglese Hoverit ha pensato di trasformare questi oggetti in realtà, mettendo in commercio la prima poltrona a levitazione magnetica.

La poltrona in materiale acrilico misura 2 x 1 x 1 m ed è sorretta da 4 coppie di magneti che respingendosi tra di loro regalano un comfort esclusivo.

Se state pensando di acquistarla sappiate che per un prodotto così esclusivo occorre sborsare 7500 £, circa 8600 €, ma se vi affrettate potreste averla in promozione per “soli” 5875 £, circa 6700 €.

Brasile: l'etanolo supera la benzina nelle vendite

pubblicato da Dario Montrone in: Varie Ambiente/Ecologia

Fiat Mille Flex

In Brasile, le auto alimentate a bioetanolo rappresentano una grossa fetta del mercato. Per la prima volta nella sua storia, la vendita di etanolo ha superato quella della benzina nel paese carioca.

Il bioetanolo ha raggiunto la quota record di circa 16 miliardi di litri venduti nei distributori sparsi nel Paese. Questo carburante, lo ricordiamo, può essere derivato da molte materie prime, ma in Brasile viene trasformato in gran parte dalla canna da zucchero, attraverso un processo di fermentazione alcolica degli zuccheri presenti nella pianta.

Secondo il governo brasiliano, l’uso dell’etanolo come carburante per autoveicoli ha impedito l’importazione di 1,1 miliardi di litri di gasolio, per un risparmio totale di circa 976 milioni di dollari.