gennaio 03, 2009

Censura di Google per Beppe Grillo?

pubblicato da nexusdue in: Blog Google

Censura di Google per Beppe Grillo?

Dal suo blog, Beppe Grillo fa notare una cosa alquanto strana circa la visibilità del suo nome nel motore di ricerca di Google.

Infatti su Google Italia, digitando la parola “Beppe”, tra i suggerimenti proposti non compare “Beppe Grillo”, bensì altri nomi di personaggi (”Beppe Quintale”, “Beppe Bigazzi”, per esempio) conosciuti ma che di sicuro non raggiungono la popolarità, sopratutto sul web, del comico genovese. La cosa è diversa utilizzando per esempio il motore di ricerca in lingua inglese. Qui basta digitare “bep” per vedere il nome di Grillo comparire subito tra i suggerimenti.

Confrontando il suo nome con gli altri proposti su Google Trends la cosa pare singolare visto che il comico surclassa decisamente “gli avversari”. Grillo ha subito paventato una “censura morbida”. Indipendentemente dalla vostra opinione sulle idee di Beppe Grillo, cosa ne pensate: censura, errore del motore di ricerca, blog di Grillo “poco visibile” ai bot di Google…

Immagini della terra in alta risoluzione

pubblicato da nexusdue in: Download Mappe Foto Creative Commons

terra alta risoluzione

Unearthed Outdoors ha messo a disposizione immagine della terra in alta risoluzione, sotto licenza Creative Commons Attribution 3.0.

Le immagini sono disponibili in diverse risoluzioni e dimensioni, fino alla gigantesca da 84.000 x 168.000 pixel, nei formati PNG e GeoTIFF.

BootRacer: quanto impiega il tuo Windows a partire?

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Windows Utilities Download Aziende Microsoft Geek to live

Cronometra quanto impiega Windows ad avviarsiBootRacer è un piccola utility per veri nerd che cronometra il tempo impiegato da Microsoft Windows (da Xp in avanti) a caricare.

Questo tool controlla la velocità dell’OS ad ogni avvio, riuscendo a scindere il tempo di logon dal totale e calcolando il tempo dall’accensione all’arrivo al desktop. Tutti i risultati sono registrati e visualizzabili tramite il Visualizzatore Eventi.

BootRacer, che ha richieste hardware esigue e trascurabili, è gratuito per uso personale, ed è utile per capire quanto realmente si attende in quel lasso di tempo che ad ogni utente pare infinito!

l campanello Enter

pubblicato da naomi in: Designer Curiosità Gadget Comunicazione

enterbell by Li Jianye

Per tutti i fanatici della tecnologia e delle sue molteplici forme, propongo questa idea.

Il designer cinese Li Jianye ha progettato questo curioso oggetto.

Si tratta di Enterbell, un campanello da porta che imita in tutto e per tutto il tasto “Enter” delle tastiere dei nostri computer.

Le posate in Lego

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Tendenze Comunicazione Complementi d'arredo

Snack and Stack Utensils in vendita su wireless

Sul sito Wireless è in vendita questo curioso set di posate.

Si tratta di Snack and Stack Utensils, composto da cucchiaio, coltello e forchetta costituiti da una impugnatura che imita i famosi mattoncini rettangolari della Lego.

Queste posate sono perfettamente incastrabili tra loro e comode da portare in giro. L’impugnatura è fatta di silicone, mentre il resto è in acciaio.

Una cravatta da 8-bit

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Tendenze Comunicazione Abbigliamento Illustrazione

cravatta 8-bit in vendita sul sito think geek

Ancora una volta il sito Think geek propone le idee più bizzarre e originali.

In questo caso sto parlando della cravatta 8-bit, la quale imita la grafica dei videogiochi e dei pixel.

Questo accessorio è disponibile in due versioni, blu o rossa.

Come disegnare le belle ragazze di anime e manga: una guida

pubblicato da Simone in: Giappone Tecnica Anime Manga

come disegnare ragazze mangaBelle, maliziose, spesso in abiti microscopici e sexy: le ragazze sono le vere protagoniste di anime e manga, oggetto dell’adorazione dei personaggi maschili e dei fan dei fumetti. Saper disegnare bene una ragazza è quindi fondamentale per chi sogni di entrare nel mondo dei manga.

Per questo Hikaru Hayashi ha dedicato un intero libro all’arte di disegnare le belle ragazze di anime e manga: Techniques for Drawing Female Manga Characters. Nelle sue 128 pagine il libro non tralascia nessun dettaglio e analizza l’anatomia del corpo dei personaggi femminili dei manga confrontandoli con le donne reali.

Vi segnalo il fondamentale Capitolo 2 (The Parts of the Body) in cui l’autore si sofferma lungamente sul seno delle ragazze di anime e manga. Regola numero 1: quando si parla di tette, ogni forma di realismo è bandita ed esagerare è la parola d’ordine.

Potete leggere gratuitamente il libro su Scribd.

Un esercito di statue nel mare del Messico. Il nuovo progetto di Jason de Caires Taylor

pubblicato da Alessandro in: Varie Scultura Artisti NEWS

Opere di Jason de Caires Taylor

Il nuovo ambizioso progetto di Jason de Caires Taylor, artista noto per le sue sculture subacquee, avrà come sede il mare del Messico e, più precisamente, i tre siti del National Marine Park di Cancun, Isla Mujeres e Nisuc.

L’idea è quella di realizzare e collocare sui fondali marini duecento statue dalle sembianze umane, che costituiranno, nelle previsioni dell’autore, una scogliera artificiale utile al ripopolamento della vita sottomarina. Fonti di ispirazione per la realizzazione delle sculture saranno sia l’arte Maya che quella contemporanea.

Riporto una galleria di foto delle opere di Jason de Caires Taylor, prese dal suo sito.

5 stelle nei crash test per la cinese Roewe 550

pubblicato da Lorenzo Corsani in: Annunci Berline Cina Video

la Roewe 550 è riuscita a guadagnare 5 stelle nelle valutazioni sui crash test condotti dalla C-NCAP, emanazione cinese del nostro EuroNCap. Questo risultato è molto importante visto che da tempo le auto cinesi sono considerate insicure e costruite secondo standard approssimativi e superati. La nuova generazione di modelli, della quale la 550 è un esempio, sta sfatando questo triste primato.