febbraio 12, 2009

Un adattatore Mini Display Port ad HDMI è in arrivo (finalmente)

pubblicato da aWilito in: Varie Prodotti Anticipazioni Brevi Storia Idee


Sarà pure uno standard in fieri, ma questo DisplayPort ne sta facendo passare delle belle agli utenti. Ricordate l’adattatore MiniDisplayPort a HDMI perduto e posticipato a oltranza che tarda ad arrivare? C’è una buona notizia: arriva il 15 marzo. Di quest’anno.

Non è Apple, ma un prodotto compatibile in arrivo su un negozio online, e avrà un costo di base di $14.25. Poi, ovviamente, ci sono sconti sugli acquisti, quindi è facile prevedere che presto anche i negozi convenzionali ne inizieranno la commercializzazione.

Lego Phone: Mattoncino-fonino da Alcatel

pubblicato da xtom in: Cellulari & PDA


Sappiamo per certo che Lego ha stretto un’alleanza con Digital Blue per la commercializzazione di gadget elettronici, ma non è ben chiaro se abbia fatto la stessa cosa con Alcatel che ha presentato un telefonino che in molti aspetti ricorda i celebri mattoncini.

Dalle prime immagini sembra che la cover del telefonino sia assemblabile con diversi pezzi di diversi colori in modo da formare svariate combinazioni cromatiche.

Al momento non sono noti disponibilità e prezzo.

Muse, nuovo album (e tour europeo) in autunno?

pubblicato da Madkid in: Rock News

Aspettiamo da 3 anni il nuovo album dei Muse, da quel “Black Holes and Revelations” che ha venduto qualcosa come 2,6 milioni di copie (dato wikipedia) pur suscitando reazioni contrastanti tra i fan del sodalizio inglese. Matthew Bellamy e soci sono al lavoro sulla nuova release da diversi mesi, e l’autunno 2009 potrebbe essere il periodo giusto per la sua uscita.

Il sito Microcuts.net ha raccolto le indiscrezioni di un giornalista che in passato ha avuto modo di lavorare alla Warner, e avrebbe quindi fonti affidabili: secondo lui il trio lancerà il nuovo disco nella seconda metà dell’anno, probabilmente a settembre. Appena dopo dovrebbe partire –evviva evviva!- un lungo tour europeo.

L’indiscrezione troverebbe conferma nelle parole del bassista del gruppo Chris Wolstenholme, il quale aveva ipotizzato lo stop ai lavori per fine 2009 o al massimo primi mesi del 2010. La priorità per lui e i suoi compari –dichiarava in novembre- è “fare un grande album, il più valido della nostra carriera, e non aver fretta di pubblicarlo” .

l ventaglio Wi-fi su Atypyk

pubblicato da naomi in: Accessori Gadget Concept store

ventaglio wi-fi su atypyk

Il brand parigino Atypyk ancora una volta non delude le aspettative, proponendo tra i nuovi prodotti questo ventaglio.

Si tratta di Wi-Fi, sicuramente un prodotto adatto ai nerd più accaniti.

Il materiale con cui è fatto è plastica, e costa 9 euro.

Spara al ladro che si è introdotto nella sua villa: arrestato per omicidio volontario

pubblicato da Daniele Particelli in: Omicidi-Suicidi Furti e ladri

villa_Nicola-LicenzaNicola Licenza, 30 anni, imprenditore edile, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario per aver fatto fuoco contro Hoxha Shepa, l’albanese 27enne che aveva scavalcato il cancello della sua villa.

Licenza ha preso la sua pistola regolarmente detenuta ed ha sparato due colpi, al collo e alla spalla, contro Shepa, più volte denunciato per rapine e furti, uccidendolo.

E’ accaduto nel Casertano, a San Cipriano di Aversa ed è stato lo stesso Licenza a ricostruire nel dettagli i fatti alle autorità, prima di essere arrestato e messo ai domiciliari.

Ha sentito dei rumori sospetti a notte fonda e si è affacciato al balcone. Vedendo il ladro che si era già introdotto nel cortile della villetta dopo aver scavalcato una ringhiera, ha urlato qualcosa e ha sparato.

Milano: tabaccaio uccise rapinatore, condannato a 20 mesi di carcere

pubblicato da Daniele Particelli in: Rapine a mano armata Omicidi-Suicidi

Giovanni Petrali

Era il 23 maggio 2003 quando Giovanni Petrali, proprietario della tabaccheria di piazzale Baracca, a Milano, fece fuoco contro due rapinatori che avevano fatto irruzione nel suo locale. Ne uccise uno, Alfredo Merlino, e ferì l’altro, Andrea Solaro.

Oggi, dopo quasi sei anni, Petrali, 74 anni, è stato condannato ad un anno per omicidio colposo - l’accusa voleva invece che fosse riconosciuto come omicidio volontario e aveva proposto 9 anni e sei mesi - ed 8 mesi per porto di arma comune da sparo: 20 mesi in totale, anche se in molti speravano in un’assoluzione.

Queste è quanto ha dichiarato Marco Martini, legale di Petrali, in aula:

Immedesimatevi in lui e assolvetelo. Immaginate di essere lui che vede i rapinatori puntare una pistola alla testa di sua moglie. Immaginate che lo stanno picchiando. Pensate a questo e, forse, troverete le risposte che dovete cercare

Non è dello stesso parere Stefano Solaro, fratello del rapinatore ferito, che sperava in una condanna più severa. “Mio fratello ora sta bene, ha pagato tutto quanto doveva pagare alla giustizia: se proprio volete saperlo, ora studia giurisprudenza“.