gennaio 29, 2009

Come aggiungere qualsiasi cosa sul proprio sito grazie al codice Embed

pubblicato da nexusdue in: Blog Trucchi

EmbedDa Digital Inspiration arriva un’ottima lista di suggerimenti per poter aggiungere qualsiasi contenuto sul proprio sito/blog utilizzando il codice Embed.

Si va quindi dalle dritte per “embeddare” video di YouTube in alta risoluzione a quelle per aggiungere un player per MP3. E poi foto di Flickr, Picasa, grafici, chat, presentazioni in PowerPoint, documenti in PDF e Word, mappe…

Debutto per il Disinformatico NSFW

pubblicato da Gianluca Pezzi in: Blog

disinformaticoConosciamo tutti Paolo Attivissimo ed il suo Disinformatico, abbiamo avuto l’occasione di parlare con lui proprio qualche mese fa in una intervista.

Attivissimo ha rilanciato, creando la versione NSFW (ovvero not safe for work) del suo blog: il Disinformatico NSFW. Cosa ci sarà in questa nuova creatura? Dice Paolo:

L’unico limite che mi sono posto è che gli articoli possono essere scioccanti, dissacranti o scabrosi, ma senza compiacimenti gratuiti: deve esserci una storia che merita di essere raccontata o un punto da ponderare.

Già dai primi post si intuisce come sarà il “tono” del blog, con quella punta di simpatica ironia che abbiamo potuto apprezzare nel corso degli anni. E proprio a proposito del post dell’aeroporto proviamo a rivolgere a lui così come a voi, una domanda. La foto della brochure era reale, un fake o una sorta di “easter egg”?

Boxee media center, media center completo per Windows, Linux e Mac

pubblicato da PG in: Video Freeware

Boxee media center, media center completo per Windows, Linux e Mac

Boxee è un’applicazione molto utile che vi permette di avere, in un’unica interfaccia, decine di media disponibili su Internet. Il software funziona in pratica come un media center, e la sua utilità è resa ancora maggiore dal fatto che è disponibile per Mac, Ubuntu Linux e Windows.

Il software permette di navigare e di accedere a decine di siti come Last.fm, Hulu, YouTube e Shoutcast; inoltre gli sviluppatori hanno aggiunto recentemente il supporto per Joost, BBC iPlayer, anche se questa caratteristica è limitata agli utenti inglesi.

Di Boxee è molto apprezzabile la sua visione a schermo intero, caratteristica pensata soprattutto per coloro che usano il software sui notebook. Pur essendo ancora in versione alpha, Boxee risulta essere abbastanza stabile e reattivo. Per il momento non è possibile registrare i programmi, ma è possibile che nuove funzioni verranno introdotte nelle prossime versioni.

Raccolta di 20 temi gratuiti per Wordpress 2.7

pubblicato da Rosario in: Grafica Blog

Raccolta di 20 temi gratuiti per Wordpress 2.7

Mashable ha stilato un’interessante lista di temi gratuiti per WordPress 2.7, comprendente ben 20 stili diversi con cui modificare il look al proprio blog.

Particolarmente interessanti per modivi differenti risultano l’AdSense-friendly AdsPress e un altro ispirato alla grafica di Google Chrome.

23 tutorials per Adobe Fireworks

pubblicato da Mirko in: Grafica Tutorial

Un tutorial per FireworksSpesso vi abbiamo segnalato risorse e tutorials per Photoshop, il potente software per fotoritocco di casa Adobe. Oggi vi proponiamo alcuni tutorials per Fireworks, ottimo programma che permette la gestione di grafica raster e grafica vettoriale allo stesso tempo.

La nota meno positiva è dovuta alla carenza di materiale didattico, soprattutto se si pensa all’infinità di guide esistenti per Photoshop. Non perdiamo altro tempo perciò: ecco la raccolta di 23 tutorials per Adobe Fireworks.

Accoltella la moglie che si dichiara single su Facebook

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Aziende

Uccide la moglie dopo che lei si dichiara single su FacebookFacebook fa da scenario ad una triste vicenda: un marito, separato (non divorziato) ha accoltellato a morte la moglie, rea secondo lui di non rispondere ai suoi messaggi, dopo che lei ha impostato sul profilo del social network la propria “Situazione sentimentale” in “Single”.

L’uomo, Edward Richardson, 41enne inglese, è stato giudicato colpevole e dovrà scontare almeno 17 anni per l’omicidio della ventiseienne moglie Sarah, avvenuto nello scorso mese di Maggio, a seguito del quale lui aveva anche tentato il suicidio.

Nessuno ha di certo pensato di incolpare anche minimamente Facebook per quanto accaduto, ma che la goccia che fa traboccare il vaso della pazzia sia un profilo di un social network è veramente un triste segno dei tempi.

Offline Gmail: la Google Mail ufficialmente sul desktop

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: E-Mail Download Mail Google

Gmail Offline da desktopAncora un’altra feature per Gmail: Offline Gmail permetterà di accedere in modalità non in linea a Gmail grazie a Google Gears.

Usando Offline Gmail, si può leggere tutta la posta archiviata (che viene inizialmente scaricata sul proprio computer) e predisporre risposte, inoltri e nuovi messaggi che saranno inviati non appena effettuata la connessione.

Per spiegare tutto è stato preparato un video che spiega (in inglese) questa nuova funzione. Nei prossimi giorni sarà disponibile per gli utenti americani ed inglesi, a breve (si spera) lo sarà anche per gli altri europei.

La storia del web in un video

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Video Internet Curiosità

La storia di internet in videoMelih Bilgil ha realizzato un breve filmato (poco più di otto minuti) in cui è riassunta la storia di internet, dalla preistoria ad oggi.

Il video è molto curato e preciso, narrato in un inglese molto facile, la metà dei termini sono possono essere definiti tecnici ed utilizzati da tutti.

Per chi non ha alcuna dimestichezza con la lingua di Shakespeare, cliccando sul video si accede alla relativa pagina su YouTube, in cui è disponibile sottotitolato in italiano.

Guitar Hero: Metallica, il videogioco dedicato

pubblicato da zoroastro in: Varie Metal

Guitar Hero Metallica

Ne hanno già parlato i nostri cugini di Gamesblog (a cui ovviamente la notizia sta molto a cuore), ma anche noi di Soundsblog stiamo guardando con interesse a Guitar Hero: Metallica, espansione del famoso gioco musicale dedicato ai Four Horseman.

Nata come espansione del gioco base, Guitar Hero: Metallica ripercorre la carriera artistica della band proponendo ben 28 brani presi da tutta la discografia dei Metallica. Da “Seek And Destroy” a “Master Of Puppets”, da “One” a “Frantic”, nel videogioco sono presenti quasi tutte le canzoni che hanno reso famosi i Metallica nel mondo, comprese alcune chicche (Broken Beat & Scarred, Cyanide e My Apocalypse) riservate però alle versioni PS2 e Wii del gioco.

Universal Plug di Kim Seung Woo

pubblicato da naomi in: Accessori Illuminazione Designer Curiosità Tendenze Young designer Interaction design

Universal Plug di Kim Seung Woo

Il designer Kim Seung Woo ha progettato una idea tanto semplice quanto efficace.

Si tratta di Universal Plug, una comunissima spina da parete.

La cosa che rende unico questo progetto è che la spina possiede un buco al centro, ottima trovata che ci renderà più facile estrarla dal muro tutte le volte che vogliamo.

A Lipsia gli arredi originali dell'ex DDR

pubblicato da Giulia in: Interior design Curiosità Modernariato

lipsia appartamento ex ddr

Gli amanti del design della ex DDR non potranno sfuggire al fascino di questo appartamento appena ritrovato, così come lo vediamo, in uno stabile di Lipsia in via di ristrutturazione.

“Appena aperta la porta ci siamo sentiti come Howard Carter al momento del ritrovamento della tomba di Tutankhamen”, ha affermato l’architetto Mark Aretz, il primo ad aver scoperto, in un sopralluogo, l’appartamento abbandonato.

Molti gli oggetti cult rinvenuti così come sono stati lasciati, presumibilmente nell’89, prima di una altrettanto probabile fuga verso l’Occidente: tra questi una bottiglia di vodka Kristall, una Vita-Cola, la coca-cola dell’est, e le sigarette Juwel, famose per lo slogan “Ho già provato il gusto dell’Occidente”. Effetto ostalgie certamente assicurato.

giovedì 29 gennaio 2009

Tom Dixon illumina il Nevy di Amsterdam

pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior design

nevy-amsterdam

Le nuove Cone Pendants di Tom Dixon sono un po’ la ciliegina sulla torta del ristorante Nevy di Amsterdam: si legano alla perfezione con il progetto di interni esaltandone il gioco di simmetrie e sottolineandone lo stile.

Il locale, affacciato sul corso del canale IJ, rielabora il concept dei vecchi ristoranti di pesce incrociandoli con i punti vendita di street food tipici dei mercati rionali della città. Il progetto è firmato dallo studio Concrete, realtà prolifica della scena olandese, che in Italia si è data da fare con il Supperclub di Roma.

Via | Tom Dixon

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi 0 commenti

Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo

pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior design

Trif Resort - Monte Fuji

Sembra di stare in Scandinavia, anche se siamo sul monte Fuji. Questo l’effetto destabilizzante dell’arredamento di stampo modernista con cui ha recentemente aperto i battenti il Trif, resort specializzato in trattamenti termali e cure naturali a 100 km da Tokyo.

Il progetto è firmato dall’architetto Shigeru Kubota, a cui dobbiamo evidentemente la predilezione per la pietra naturale, il legno, l’arredo vintage e i lampadari di Poulsen che troneggiano senza esclusione in ogni stanza. Nessun dubbio, invece, sull’identità degli orientamenti in cucina, a giudicare dal brodo di sassi servito al ristorante.

L’albergo ha ricevuto la segnalazione “Best Newcomer” nella Travel Top 50 edizione 2008/2009 della rivista Monocle.

via | Monocle

Trif Resort - Monte Fuji
Trif Resort - Monte FujiTrif Resort - Monte FujiTrif Resort - Monte Fuji

Continua a leggere: Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi 1 commento
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Il tappo Help! su Fred&Friends

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Concept store Comunicazione Brand Design

tappo help by fred&friends

Il brand Fred&Friends non delude mai le aspettative, proponendo dei prodotti dai toni ludici e interessanti.

Questa volta segnalo un simpatico tappo per il bagno, chiamato Help!, fatto in gomma e disponibile in cinque vivaci colori.