Yoyo Kid - Grant Johnson
pubblicato da carloprevosti in: Mostruoso!Altro che gioco da bambini, per usare lo yoyo ci vuole inventiva, creatività, coordinazione e un sacco di esercizi.
Ecco in azione Grant Johnson, mica roba da ragazzini!
info,e chincaglierie dal web
Altro che gioco da bambini, per usare lo yoyo ci vuole inventiva, creatività, coordinazione e un sacco di esercizi.
Ecco in azione Grant Johnson, mica roba da ragazzini!
Ecco una breve carrellata di alcuni dei più importanti giocatori della National Football League americana e di quello che sono capaci di fare con una palla ovale.
Billabong Air & Style . -2 giorni ad uno dei più grandi eventi di snowboard al mondo. In Austria, Innsbruck per la precisione, il 31 gennaio i migliori 24 top riders del mondo si sfideranno lungo il Quarter Pipe più alto del pianeta: ben 12,2 metri. Un evento che l’anno scorso ha fatto registrare grandi numeri e per il quale quest’anno il sold-out è confermato già da qualche settimana. Nel 2008 l’ambito Anello, trofeo dell’evento, è stato portato a casa da Kevin Pearce.
Attesi,come dicevamo, i migliori riders tra i quali: Terje Hakkonsen, la cricca finlandese di Anti Autti e Risto Mattila, gli austriaci Peter König e Werner Stock, nonché lo svizzero Colin Frei. Lo Stadio Bergisel ospiterà al suo interno una struttura colossale: struttura d’acciaio di 120 tonnellate, 81 metri di dislivello, pendenza 38°, lunghezza della rampa 150 metri, 15.000 metri di cavi elettrici, impianti videowall per un totale di 40mq, impianto audio da 75.000 watt, riprese video 8mm ad alta definizione, slow motions delle runs e 600 unità di personale durante il giorno della gara. Previsti inoltre due concerti all’interno dello stadio più numerosi after-party. Insomma, ci sarà certo di che divertirsi!
Preparatevi alla mostra più curiosa: i classici dell’arte rivisti in Lego-style dal fotografo Marco Pece. Da Magritte a Hopper, da Raffaello a Cattelan, da Leonardo a Wharol: i classici dell’arte hanno ora come protagoniste le minifigure Lego.
Potete vedere tutte le opere di Marco Pece nella gallery dopo il salto. Se invece preferite la storia della fotografia ecco la gallery che fa per voi.
Se provate a cercare con un cellulare di ultima generazione o un computer le reti WiFi, soprattutto se vivete in grandi condomini, noterete che appariranno in elenco numerosi hot spot. Anche i vostri vicini riceveranno il vostro elenco, tra cui il vostro accesso alla rete. Se volete evitare questo scambio di elenchi, in Giappone hanno creato la vernice adatta a voi.
Se anche a voi la fotografia aerea regala punti di vista che scuotono la percezione del consueto agevolandone altri non necessariamente convenzionali, diciamo con i piedi per terra, non potete non dare uno sguardo alla serie di panoramiche realizzate da Yann Arthus-Bertrand con il reportage The Earth from Above.
Il fotografo francese, fondatore dell’associazione ambientalista GoodPlanet.org, ha realizzato più di 500 foto, in 100 paesi dei 5 continenti, un lavoro enorme per celebrare la bellezza della terra da un punto di vista decisamente non alla portata di tutti. Buona visione. Nella foto Heart in voh, New Caledonia, Francia.
Da Francesco di EnglishBlog ci arriva una segnalazione per uno strumento che consente di scattare gigafoto.
Si tratta di un robot, ancora in fase di beta, seppur venduto regolarmente al pubblico in grado di catturare panorami scattando una serie di foto impostando l’angolo di copertura dell’obiettivo.
Un software sul computer, giga stitcher, genererà l’immagine complessiva ai vari livelli di dettaglio. Gigapan.org, consente l’upload di questo genere di foto panoramiche.
Via | GigaPanSystem
Questo video è stato realizzato con la tecnica “stop motion”, in italiano “passo uno“, cioè scattando una foto per ogni frame e poi mettendole una dopo l’altra all’interno di un filmato.
L’opera è stata realizzata da Eyal Landesman, un fotografo di Tel Aviv. Dopo il salto è presente un filmato di Keith Loutit che unisce stop motion e tilt shift.