dicembre 10, 2008

Remi Gaillard gioca a Super Mario Kart Live Action

pubblicato da carloprevosti in: Comici stranieri

Remi Gaillard è un comico francese a cui piace giocare con il rischio (quindi non imitatelo!).

In questo video prova a giocare a Super Mario Kart per davvero, con tanto di bucce di banana buttate qua e là. Il suo sito è Nimportequi.com!

Un'ombra equivoca durante la riunione aziendale

pubblicato da Parasite in: Varie

ombra sagoma foto divertenti immagini porno pene cazzo presentazione

Basta la giusta angolazione e un’innocua ombra può tramutare la serissima riunione aziendale in qualcosa di diverso. Forse ci vuole una buona dose di malizia ma non ditemi che in questa foto divertente non vedete un… lasciamo perdere :)

La vera chicca è che il pannello parla di come combattere l’esibizionismo, ovvero le persone che si denudano in pubblico (come ad esempio gli streaker)!

Auchan eliminerà i sacchetti di plastica già dal prossimo anno

pubblicato da Simone Muscas in: Italia EcoConsigli Persone Lavoro

AuchanFra le grandi catene di supermercati c’è chi cerca di adattarsi alle nuove regole sui sacchetti di palstica. E’ il caso di Auchan che ha anticipato gli obblighi di legge, previsti per il 2010, abbandonando le busta di plastica e imponendo la loro sostituzione già a partire dal prossimo anno. Il divieto di produzione e commercializzazione dei sacchetti di plastica, previsto dalla Finanziaria del 2007, entrerà in vigore nel nostro Paese solo nel 2010.

E’ un bene dunque che qualcuno abbia deciso di anticipare la scadenza e che a farlo sia stato un privato che non opera in settori di nicchia, ma un leader della grande distribuzione con una clientela ampia e diversificata. E’ il segnale indiscutibile che iniziative di questa natura vengono finalmente percepite come iniziative popolari.

I clienti per portarsi via la spesa avranno quattro alternative: un sacchetto al cento per cento biodegradabile, il sacchetto di carta, il box in cartone oppure una shopping bag da riutilizzare svariate volte. Tutte queste opzioni, verranno comunque offerte al consumatore a pagamento per una sensibilizzazione generale al riutilizzo.

Consigli per gli acquisti di Natale: il gioco di società "Energie Alternative"

pubblicato da Simone Muscas in: EcoConsigli Persone Gadget

C0onfezione gioco Energie Alternative

Si parla spesso in questo periodo su Ecoblog di iniziative sostenibili per quel che riguarda i regali di Natale. A tal proposito vorrei segnalarne una che ho potuto osservare qualche giorno fa mentre camminavo fra gli scaffali di un centro commerciale. Mi sono imbattuto infatti in un gioco di società particolarmente interessante il cui nome è “Energie Alternative” (nella foto), rivolto a bambini di un’età compresa fra i nove e i quindici anni, ma che probabilmente sarebbe adatto anche agli adulti.

Si tratta di un gioco educativo per imparare a scoprire le fonti di energia rinnovabili, il loro funzionamento e le possibili applicazioni nella vita di ogni giorno. All’interno si trova un kit completo, originale e divertente con cui riprodurre tanti sorprendenti esperimenti: una modernissima casa del futuro che sfrutta un vero pannello fotovoltaico per generare acqua calda, luce ed energia elettrica; una innovativa macchinina che si muove con l’energia solare; una turbina ad acqua; una dinamo.

Se è vero che vivere in maniera più rispettosa nei confronti dell’ambiente dipende anche e sopratutto dall’educazione delle nuove generazioni (oltre che dal cambio di mentalità della nostra società e dalle decisioni della classe politica), questo gioco potrebbe essere un buon regalo da consigliare per il prossimo Natale.

La mappa degli inceneritori

pubblicato da Roberto Bosio in: Inquinamento Italia Rifiuti


Visualizzazione ingrandita della mappa
Della collocazione italiana degli inceneritori avevamo già scritto, qualche mese fa, nel post La mappa di termovalorizzatori e discariche in Italia. Oggi ritorniamo sull’argomento per segnalare, ancora una volta, il lavoro del blog di Beppe Grillo. Lo staff del blog ha avuto l’idea brillante di incrociare la mappa degli inceneritori italiani con la riduzione dell’aspettativa di vita a causa delle PM 2,5, ovvero delle particelle microscopiche di diametro inferiore ai 2,5 millesimi di millimetro.

Evidentemente non si tratta di uno studio scientifico - non ci sono indicazioni su come sia stata costruita la carta, né su quali dati sono stati utilizzati e da dove sono stati presi. Ma la mappa è comunque illuminante: le macchie nere sulla pianura padana valgono più di cento parole.

Carie: grazie al peptide A-4, i denti si rigenerano

pubblicato da Sara in: Bocca

denti
Denti che si autoriparano: sembra un’idea da fantascienza, eppure i ricercatori francesi Michel Goldberg e Anne Poliard sono riusciti a far autoriparare i denti cariati di un topolino introducendo nella cavità lasciata dalla carie un gel in cui è stata inserita una molecola, il peptide A-4.

“Grazie a questa molecola, leggo, bastano tra i 30 e i 60 minuti perché le cellule staminali presenti nella polpa dentale si riattivino e nell’arco di circa 90 giorni si assiste alla rigenerazione di polpa e dentina”.

Ora c’è solo da attendere i test di sperimentazione umana e la cura potrà diventare realtà.

Rilasciato MacFUSE 2.0

pubblicato da aWilito in: Varie Online Tech Aggiornamenti Software


MacFuse, il progetto che porta su Mac OS X il supporto in lettura e scrittura del file system NTFS (e, in realtà, molti altri), giunge alla versione 2.0. Migliorata la stabilità con un occhio, finalmente, anche all’usabilità.

In breve, MacFUSE consente l’implementazione di un file system virtuale in OS X (10.4.x o superiore) compatibile con FUSE, quest’ultimo mutuato direttamente dal mondo Linux. L’applicazione più ovvia, per l’appunto, è l’accesso in lettura e scrittura di NTFS sotto Mac (nativamente ne supporterebbe solo la lettura), ma anche altre interessanti possibilità come l’uso di SSH come file system.

L’ultima versione di MacFUSE è un po’ più accessibile, stabile e potente della precedente, grazie ai ritocchi apportati al codice e all’introduzione di un pannello dedicato nelle Preferenze di Sistema. Sebbene sia al momento un po’ scarno, consente tuttavia di mantenersi aggiornati (includendo release ufficiali o anche le beta), ed in più fornisce una facile disinstallazione automatica.

La novità “sotto il cofano” più grande, tuttavia, è probabilmente il supporto a Snow Leopard e ai 64 bit, mentre per il resto si tratta per lo più di bug fix e miglioramenti che semplificano la vita agli sviluppatori. Nel caso foste interessati a provarlo, MacFUSE può essere scaricato dalla pagina dedicata al progetto.

Come creare un libro fotografico

pubblicato da Derfy in: Sviluppo e stampa Tecniche Curiosità

Uno dei sogni per molti fotoamatori è quello di riuscire a venire pubblicati, ma che sia un volume con una grande tiratura o solo per pochi amici non fa molta differenza.

Non molti si cimentano in questa pratica così vi propongo 3 video creati da Scott Kelby per creare il proprio libro fotografico utilizzando 3 software diversi: Apple iPhoto, Lightroom 2 e Photoshop CS4

Come ricevere gli adesivi Gmail!

pubblicato da nexusdue in: Mail Google Geek to live

Adesivi Gmail

Buona notizia per i geek, i fan di Gmail ed i collezionisti di adesivi (stickers).

Il team del servizio di mail targato Google infatti ha pensato di distribuire, a chi ne fa richiesta, una serie di adesivi creati dai loro ingegneri per divertimento. Quindi si va da piccoli stickers a forma di logo Gmail fino a quelli da attaccare sui tasti per ricordare le scorciatoie da tastiera.

Come riceverli? Assolutamente non per e-mail. Occorre mandare una lettera, di quelle “vere”, allegando la busta (affrancata e compilata) per ottenere gli adesivi. Sul blog ufficiale di Gmail trovate i dettagli.

ZScreen, potente software per catturare le schermate

pubblicato da PG in: Varie Open Source

ZScreen, potente software per catturare le schermate

Se avete bisogno di un programma per catturare le schermate del vostro PC e lavorarci tramite numerosi strumenti, ZScreen può essre il programma adatto per voi. Si tratta di un programma piccolo ma estremamente flessibile e ricco di funzioni che permette di catturare intere schermate, finestre attive o selezioni parziali e utilizzare tasti di scelta rapida da abbinare ad una serie di azioni.

Il numero di manipolazioni possibili è elevato: è possibile per esempio destinare il file al caricamento tramite FTP o ImageShack, il sito selezionato di default. Se invece avete bisogno di elaborare subito l’immagine catturata, potete abbinarla ad un’applicazione, come Paint.net, Gimp o Photoshop, e ZScreen l’aprirà automaticamente.

Inoltre il software tiene una storia delle schermate catturate, il che elimina il fastidio di dover cancellare l’immagine precedentemente catturata. ZScreen può salvare le immagini in sei diversi formati. Infine, segnaliamo che ZScreen è completamente gratuito, open source, ma necessita di Windows e Net 2.0 obbligatorio.

Elenchi delle password di default dei produttori

pubblicato da Davide in: Sistemi operativi Trucchi Geek to live

wireless-routerOgni produttore di apparati introduce nei suoi sistemi di autenticazione delle coppie di login/password di default che nella maggior parte dei caso non vengono più cambiate. E’ questo ad esempio il caso dei modem/router adsl che molti hanno in casa e che sono accessibili previa digitazione delle credenziali che abbiamo appena letto sul manuale di istruzioni che le accompagna.

Di solito non è indispensabile modificarle perchè a casa non abbiamo a che fare con malintenzionati, e da remoto l’accesso è solitamente inibito, ma quando ad esempio è necessario modificare le impostazioni di un dispositivo che abbiamo acquistato di seconda mano e non è più disponibile il manuale, può essere indispensabile ricorrere a quei siti che elencano tutte le password di default via via utilizzate dai produttori.

Il sito Vulnerability Assessment presenta una sezione dedicata proprio a questi elenchi, suddivisi per lettera dell’alfabeto, che in base al produttore identifica login e password di default, compresa la versione dell’apparato ed il protocollo da utilizzare. Attraverso il menu di sinistra, sotto la voce passords/list si possono trovare i vari sottomenu divisi per lettera.

Il sito inoltre è una vera miniera di informazioni e risorse per chi si occupa di analisi forense e verifiche di vulnerabilità, presentando tutta una collezione di informazioni e software suddivisi per argomenti.

Geolocalizzare una serie di indirizzi di una tabella

pubblicato da Davide in: Motori di ricerca Applicazioni web Yahoo

batchgeocoderIn passato ho avuto la necessità di realizzare delle mappe con l’indicazione di una serie di indirizzi prelevati da una tabella excel. Ho faticato un po’ ma poi con qualche passaggio intermedio e un bel po’ di lavoro manuale sono riuscito ad ottenere il risultato aspettato (più o meno). Se dovessi ripetere oggi il lavoro per prima cosa cercherei su internet qualche servizio realizzato per questo scopo.

E’ così che oggi vi presento BatchGeocode, un servizio on-line dedicato alla realizzazione di mappe contenenti una serie di segnaposti prelevati da un elenco formattato di indirizzi. L’elenco può essere inserito a mano direttamente sul sito o creato preventivamente con excel attraverso un file formattato con separatori (Tab o pipe), di cui viene anche fornito un template. Dopo una fase di validazione e di selezione delle unità di misura, si potrà procedere alla creazione della mappa che sarà quindi anche scaricabile in formato KML per l’import in Google Earth. I dati di geolocalizzazione utilizzato sono quelli delle API di Yahoo!, mentre la copertura è assicurata per gli USA e per buona parte dell’Europa. L’altra particolarità del sito è quella di creare al volo una pagina Html contenente i dati e la mappa. Questa pagina verrà mantenuta attiva se ci sarà almeno un accesso al mese; viceversa, dopo due mesi di inattività sarà rimossa. In questo modo sarà possibile condividere comodamente con tutti i propri dati appena georeferenziati.

Devo dire che qualche anno fa avrei pagato oro per un servizio di questo tipo realizzato con tanta semplicità. Ma ora con questo sito alla portata di tutti è possibile realizzare mappe con estrema facilità e con la possibilità di condividere gratuitamente i risultati attraverso le pagine create al volo.

Lampada da bowling

pubblicato da naomi in: Illuminazione Interior design Curiosità Comunicazione Arredamento

Bowling Pin Light by urban outfiters

Sul sito Urban outfiters è in vendita una lampada molto spiritosa.

Si tratta di Bowling Pin Light, la quale sembra in tutto e per tutto un birillo per giocare a bowling.

Se lo terrete in piedi, la lampada si accenderà, se lo posate su un lato, si spegnerà.

Shelf Forest, la scaffalatura ad albero di Anna Smurygina

pubblicato da Cut-tv in: Eventi Curiosità Young designer Complementi d'arredo

Shelf Forest by Anna Smurygina

Shelf Forest non è un albero, anche se a livello suggestivo lo evoca, ma una struttura dinamica di legno alta circa due metri, nella quale i rametti si possono utilizzare per riporre libri, cd, dvd o quello che preferite.

Progettata dalla giovanissima designer russa Anna Smurygina, presente a IsaloniWorldWide 2008 di Mosca, Forest ha un corpo di solido pino rifinito con vernice trasparente, inserito, sostenuto e incorniciato da una struttura di legno, disponibile in diversi colori, che lo completa decorando ed arredando anche angolino scomodi.

Giappone - i treni della metropolitana decorati con i personaggi degli anime e manga

pubblicato da Zoroastro in: Varie Giappone Bizzarrie

Treno Galaxy Express

In Giappone la metropolitana è sicuramente uno dei mezzi più usati per muoversi tra le varie prefetture che compongono l’immensa Tokyo.

Usata spesso come ambientazione anche negli anime (uno su tutti, Evangelion), la metropolitana nipponica è però abbastanza deprimente, anche perché i treni sono molto spesso affollati di gente che torna da lavoro o da scuola. Per alleggerire il peso della monotonia urbana molte aziende, o semplici writers, si sono dati da fare ed hanno colorato i tantissimi vagoni delle metropolitane giapponesi.

Si può vedere davvero di tutto: da Spiderman a Doraemon, dai Pokemon a Galaxy Express 999, i treni delle metropolitane nipponiche sono un trionfo di colori, arte e fantasia. Se non ci credete, date un’occhiata al sito Pink Tentacle, dove potete trovare una splendida gallery di immagini prese direttamente dal sol levante.

BookBoon, guide turistiche gratuite

pubblicato da luca v. in: ebooks curiosità

barcellona,libri da viaggio,guida turistica

Le vacanze natalizie si avvicinano e, nonostante la crisi, una vacanza, seppur breve, è sempre un buon tonico in vista del nuovo anno. Se ancora non avete deciso dove andare, BookBoon vi propone un catalogo di guide turistiche da scaricare gratuitamente.

BookBoon è un editore online di ebook gratuiti. Prevede due sezioni, una per gli studenti ed una per i viaggi. Chiunque può scaricare i libri gratuitamente in formato PDF e senza fornire dati personali.

I libri da viaggio presentano le principali attrazioni delle località turistiche, gli itinerari, le mappe delle città e le informazioni utili sui luoghi da visitare. Vi chiederete quali siano i guadagni dell’editore. La pubblicità, ovviamente, con un messaggio ogni tre pagine. Poco, a dire il vero, in cambio di pregevoli guide turistiche gratuite.

Confermati 30 anni al padre di Hina, la ragazza pachistana uccisa perchè "troppo occidentale"

pubblicato da Daniele Particelli in: Strano ma vero Omicidi-Suicidi

hina_saleem

Sicuramente ricorderete la triste storia della 20enne Hina Saleem (in foto), sgozzata l’11 agosto del 2006 a Sarezzo, Brescia, dal padre, Mohamed Saleem, con la complicità di due suoi cognati ed uno zio. Il suo corpo è stato poi avvolto in un lenzuolo bianco e sepolto nel giardino di casa.

Secondo loro non era «una buona musulmana» e per questo non meritava di vivere: aveva trovato un lavoro e si era innamorata del bresciano Giuseppe, 33enne cattolico col quale era andata a convivere.

«Non volevo diventasse una puttana come le altre. Si vestiva e si comportava da occidentale e addirittura era andata a convivere con un italiano cattolico» furono alcune delle dichiarazioni rilasciati dagli assassini.

Video: guida sotto effetto di GHB

pubblicato da Daniele Particelli in: Foto e video

Ecco cosa si sono trovati di fronte questi due agenti americani dopo aver fermato un’automobile durante un controllo di routine.

L’uomo al volante è risultato essere sotto effetto di gamma-idrossibutirrato, GHB, la cosiddetta droga da stupro utilizzata per la prima volta negli Stati Uniti all’inizio degli anni ‘90.