Gmail integra il voip
pubblicato da Marco Favale in: Varie Google Client VoIPLe nuove funzioni di gmail stanno proliferando dai laboratori google da poco è infatti disponibile un nuovo importante servizio di Video Chat e le chiamate VoIP.
Le due nuove funzioni introdotte prevedono la possibilità di eseguire telefonate via Internet (VoIP) verso gli altri utenti gmail e avviare sessioni di Video Chat all’interno della pagina personale di Gmail.
Per utilizzare le nuova feature dobbiamo però installare un plugin che attualmente è stato rilasciato per Firefox, Internet Explorer e Chrome ma solo su sistemi operativi Windows e Mac, mentre gli utenti dei browser Safari ed Opera o coloro che utilizzano sistemi Linux dovranno aspettare.
Una volta installato il plug-in dobbiamo riavviare il browser, ed al successivo avvio sarà possibile effettuare una chiamata direttamente dal pannello sulla barra sinistra dove sono presenti i contatti di gtalk.
Nel pannello chat dell’account Gmail selezionare un contatto e cliccare su Video & more e successivamente Iniziare chat voce oppure Iniziare chat video
Nessun commento:
Posta un commento