febbraio 04, 2009

Arredamento esclusivo: il proprio DNA appeso alle pareti

DNa portrait

Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente esclusivo da poter esporre nella vostra casa, qualcosa che possiate dire di essere gli unici al mondo ad avere, allora l’azienda DNA 11 è proprio quello che fa al caso vostro. DNA 11 realizza infatti pannelli decorativi partendo dalle caratteristiche genetiche dei suoi clienti.

Ai clienti viene fornito un semplice “kit di raccolta” con il quale possono prelevare (in maniera del tutto indolore ovviamente) un campione di cellule da inviare poi ai laboratori. A questo punto DNA11 provvederà ad isolare una breve sequenza di codice genetico e, a partire da questa, realizzerà la sua “rappresentazione grafica”.

MailStore Home, il backup della posta elettronica di Gmail

Se non vi fidate del server di Google che conserva la posta elettronica del vostro account Gmail, o volete creare il backup delle email ora potete effettuarlo con pochi click.

Il software che gestisce il backup si chiama MailStore e la versione “Home” è freeware, quella “Server” invece è commerciale.

Esso consente di effettuare il backup delle email scaricate con differenti server di posta: Microsoft Outlook 2000, XP, 2003 e 2007; Microsoft Outlook Express e Windows Mail; Microsoft Exchange Server Mailbox; Mozilla Thunderbird e SeaMonkey e in generale tutta la posta scaricata tramite POP3 e IMAP, inclusi i servizi di webmail come Google e Yahoo e tutti i file “.eml”.

iPhoto2Gmail, inviare foto con Gmail

iPhoto2Gmail

Si potrebbe pensare che l’invio di foto da Gmail non comporta alcun problema particolare: ciò è vero se si pensa che basta allegare l’immagine all’e-mail creata con Gmail.

Tuttavia, chi lavora con Mac sa che una delle caratteristiche fondamentali dei pacchetti Apple consiste nel fatto che non bisogna uscire dall’applicativo in cui si lavora per inviare una semplice e-mail.

Quindi, non è pensabile che volendo inviare una foto a un amico, mentre la si sceglie nella galleria di iPhoto, si debba aprire il browser, caricare Gmail e allegare l’immagine.

Ecco perché è stato realizzato iPhoto2Gmail, un plug-in per iPhoto, un software di gestione delle immagini per Mac (compreso nel pacchetto iLife), che consente con un semplice clic di inviare le immagini selezionato con Gmail.

Latitude tiene traccia dei tuoi spostamenti

Google Latitude

Latitude, neonato servizio targato Google, consentirà a chiunque di rivelare la propria posizione geografica, grazie alla sua integrazione con Maps.

Il funzionamento è piuttosto semplice: disponendo di un PC o di un dispositivo mobile (al momento sono supportati BlackBerry, Windows Mobile, Symbian S60 e Java, mentre presto il servizio verrà esteso anche ad Android, iPhone e iPod Touch) è possibile in qualsiasi momento inviare le coordinate geografiche del luogo in cui ci si trova e controllare la posizione dei nostri contatti.

Running - Di corsa sulle scale dell'Empire State Building

pubblicato da carloprevosti in: Running Personaggi Skyrunning Usa

Runup

Sarà Marco De Gasperi, campione nazionale di corsa in montagna, l’uomo di punta che rappresenterà l’Italia nella gara in salita che si corre sulle scale dell’Empire State Building di New York in queste ore.

La corsa si svolge in questo periodo ogni anno, da 32 anni, e vede partecipare corridori da tutto il mondo. Un totale di 1576 gradini fino al piano dell’Osservatorio, il n°86. Il record assoluto appartiene all’australiano Paul Crake, che ha raggiunto l’86esimo piano nel 2003 in 9 minuti e 33 secondi.

Spot da Superbowl - La top 10 del 2008

pubblicato da carloprevosti in: Spot virali

Visto che siamo in tema, ecco la classifica dei migliori dieci spot televisivi passati durante il Superbowl n° 42 dello scorso anno.

Gli spot della finale del campionato NFL costano anche milioni di dollari al minuto e sono il concentrato di tutto il meglio che l’Adv crea nell’arco di un anno!

RITI coffee printer, stampa con i fondi di caffè

pubblicato da Marina in: Tecnologia Internazionale Web&Blog Foto & video Gadget

RITI Coffee printer

Una stampante che non usa inchiostro ma caffé o thé? Si chiama RITI cofee printer e speriamo sia messa in vendita al più presto.

Intanto è una invenzione che può essere votata fino al 27 febbraio per il Greener gadgets competition (si vincono 5000 dollari) dove accanto a questo gioiellino compaiono altre eco-invenzioni, come recompute, il case in cartone che se adottato farebbe risparmiare milioni di tonnellate di plastica in tutto il mondo; o ubicycle per diffondere l’uso della bicicletta con l’ausilio di una Card con riconoscimento RFID.

Per ritornare alla stampante RITI coffee printer per ottenere un foglio stampato non serve più la cartuccia d’inchiostro ma la rimanenza del caffé o del thé. E considerata la tenacia con cui le macchie di caffè e thè si attaccano a camicie e tovaglie, credo che se usati per stampare diano anche ottimi risultati.

Rilasciata la versione 3.0 di Google Maps con il nuovo servizio Latitude

pubblicato da Luca Piras in: Internet Software Tendenze GPS Symbian Serie 60

google maps 3.0 latitude social funzione localizzazione freewareGoogle Maps, è il celebre programma per cellulari, ormai preinstallato in svariati modelli ed installabile sulla maggior parte degli Smartphone presenti sul mercato, che consente di avere a portata di mano tutte le mappe e la cartografia mondiale. Dopo aver aggiunto la funzionalità Street View, oggi è stata rilasciata la versione 3.0 che implementa la funzionalità Latitude.

Latitude, è un nuovo servizio lanciato da Big G per rendere disponibile la vostra posizione approssimativa ai propri amici. Infatti, tramite il programma sul cellulare (oggi è stata rilasciata la versione per Symbian S60, ma a breve sarà disponibile per tutti gli altri dispositivi compatibili) sarà possibile inviare la propria posizione approssimativa in tempo reale- sia tramite l’uso della rete che tramite gps- ai propri amici che accederanno al servizio anche tramite il Computer.

Chiaramente questo servizio a stampo molto social, solleverà alcune perplessità sull’effettivo rischio per la propria privacy. Tuttavia, il servizio è sottoscrivibile facoltativamente, quindi è bene utilizzarlo con cautela. Il nuovo Google Maps con Latitude, sarà compatibile con iPhone/iPod touch, Blackberry, Android, Windows Mobile, S60 e alcuni dispositivi J2ME. Per scaricare la nuova versione, è sufficiente puntare il browser su google.com/latitude.

Disponibile Google Earth 5 beta per Mac

pubblicato da Alessandra in: Software Online


Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano nella giornata di ieri, Giorgia Longoni, direttore marketing di Google Italia ha annunciato “Ocean in Google Earth”, una nuova funzione di Google Earth 5 beta che permette di esplorare virtualmente il 70% della superficie della Terra coperta dagli oceani.

Per realizzare le mappe tridimensionali sono state utilizzate le foto del National Geographic e della BBC Earth, i filmati di Jacques-Yves Custeau, il famoso oceanografo francese, e i dati in possesso della Marina U.S.A.

Grazie a Google Earth adesso è possibile perlustrare perfino i relitti delle navi affondate (anche il Titanic), le aree protette popolate da specie in via d’estinzione e le zone morte devastate dall’inquinamento dell’uomo, oltre a poter seguire le spedizioni oceaniche. Durante la navigazione si può aggiungere una colonna sonora o una voce narrante.

Google ha previsto anche due opzioni, “Surf” e “Dive”, dove gli appassionati della tavola e delle immersioni potranno segnalare i loro posti preferiti per praticare queste discipline sportive.

Requisiti di sistema: Mac OS X 10.4 o successivo, processore da 1GHz o più veloce, 256MB di RAM, 400MB di spazio sull’hard disk, scheda grafica 3D con almeno 16MB di VRAM

Disponibile Audacity 1.3.7

pubblicato da Marco Iannaccone in: Varie Software Online

Audacity 1.3.7

A circa tre mesi dalla versione precedente, è stata rilasciata in questi giorni la versione 1.3.7 dell’editor audio open source Audacity.

La versione 1.3.7, così come tutto il ramo 1.3, è da considerarsi in beta (l’ultima versione considerata stabile è la 1.2.6a, con però molte funzionalità in meno), ma ha raggiunto ormai un certo grado di stabilità, ed è perfettamente utilizzabile.

Non sono state aggiunte funzionalità eclatanti rispetto alla versione precedente, ma sono stati corretti alcuni bug più o meno importanti. La nuova versione include inoltre molti miglioramenti relativi all’usabilità del programma, soprattutto nella versione per Mac OS X (Audacity, come molti altri progetti open source, è multipiattaforma).

Strategie di backup con Aperture

pubblicato da Marco Bellucci in: Software Apple

aperture backupIl backup dovrebbe rappresentare, invece che una noia spesso evitata, uno dei migliori amici del fotografo professionista così come del fotoamatore.

Sempre più spesso gli sviluppatori di software per la gestione dell’immagine digitale si sforzando di incorporare all’interno delle loto suite degli strumenti per la gestione più o meno automatizzata dei backup.

Vi segnaliamo allora un interessante articolo di Steve Weller su Mac Zealots sulle molteplici modalità di bakup a disposizione degli utenti Aperture.

Google Earth: rilasciata la versione 5.0

pubblicato da Rosario in: Windows Macintosh Linux Download Mappe Google

Google ha rilasciato proprio in queste ore la versione 5.0 di Google Earth, della quale potete vedere qui sopra anche il video dimostrativo rilasciato dallo stesso staff tecnico del colosso informatico.

Tra le principali novità disponibili all’interno della versione 5.0 del software troviamo la possibilità di esplorare gli oceani grazie all’implementazione delle loro mappe integrate coi video del National Geographic. E’ inoltre stata aggiunta la funzione Record per creare tour virtuali del mondo da mostrare poi ai propri amici o semplicemente rivedere da soli.

E' arrivato Skype 4.0, con tante novità

pubblicato da PG in: Download VoIP

E' arrivato Skype 4.0, con tante novitÃ

Skype 4.0 è finalmente arrivato, dopo un’attesa durata a lungo, ed è disponibile per il download tramite questo link. Skype 4.0 offre numerosi aggiornamenti e diverse nuove funzioni.

La prima novità è il notevole lavoro fatto sulla qualità audio-video e sull’interfaccia. Ora Skype offre un nuovo codec audio che permette una qualità migliore utilizzando metà della banda necessaria, eliminando echi, interruzioni e diversi disturbi durante la conversazione.

Lo stesso lavoro è stato fatto con il codec video: ora Skype, abbinato ad una webcam Skype Certified High Quality Video offre qualità video decisamente migliori. Un passo avanti interessante per Skype che, con 400 milioni di utenti iscritti, è diventato un punto di riferimento per il settore del VoIP

Misubishi: ufficializzato l'addio a rally e Dakar

pubblicato da p.a.fina in: Mitsubishi Brevi

mitsubishi ritiro rally

Il comunicato parla chiaro: “Le risorse economiche sono poche: preferiamo investirle in attività meno accessorie”. E così, dopo Suzuki e Subaru, anche Mitsubishi abbandona l’attività agonistica, rinunciando a proseguire le attività nei rally. Dakar compresa, vinta in dodici occasioni (sette consecutive) su ventiesei partenze.

“La scorsa estate avevo parlato di rischi per noi collegati alle turbolenze finanziarie, ma la situazione attuale è peggiore rispetto a quanto preventivato”, commenta Osamu Masuko, numero uno del colosso giapponese; il quale conferma di voler tagliare (fino al 40%) le retribuzioni dei dirigenti. Anche perché si prospetta una perdita di 500 milioni di Euro per l’esercizio 2008-2009, mentre le vendite sono calate del 17%. Con questo scenario, le corse sono un “semplice” orpello.