novembre 29, 2008

Thanko launchbox heater: Scaldavivande USB

pubblicato da xtom in: Usb Made in Japan Cucina Ufficio e lavoro

scaldavivande usb

Quante volte, per ottimizzare i tempi ed innalzare la produttività, vi siete ritrovati a mangiare in ufficio il pranzo amorevolmente preparato a casa dalla vostra mamma o dalla vostra mogliettina ?

Certo d’estate un piatto freddo può far piacere, ma quando arriva l’autunno e l’inverno un bel piatto caldo è quello che ci vuole.

I giapponesi che pensano sempre a tutto, per risolvere il problema, hanno ideato lo scaldavivande USB, una sorta di gavetta degli anni 2000 in alluminio e isolante termico Styrofoam, che permette di riscaldare il cibo fino alla temperatura di 60° C.

Poiché la potenza necessaria per alimentarlo non è irrilevante, il produttore consiglia di collegarlo alla porta USB di un PC desktop.

In vendita su Thanko a 1980 Yen, circa 16 €.

Raccolta di temi gratuiti per WordPress

pubblicato da Rosario in: Grafica Blog Download

Raccolta di temi gratuiti per WordPress

Per la grafica dei vostri blog basati su WordPress potrebbe essere utile questa raccolta di temi completamente gratuiti e modificabile a proprio uso e gusto.

Avrete così la possibilità di scegliere tra più di 20 template realizzati da blogger e programmatori esperti della piattaforma, sempre più diffusa nell’ambito del blogging: unica “clausola” d’utilizzo il mantenimento dei ringraziamenti al sito Onewaylinks.co.uk a fondo pagina.

lybrary by Satina Turner

pubblicato da naomi in: Accessori Interior design Designer Curiosità Comunicazione Complementi d'arredo Arredamento

flybrary by satina turner

La designer Satina Turner ha progettato una curiosa mensola per i nostri libri.

Si tratta della “Flybrary”, fatta di metallo.

Inserendo i libri negli spazi appositi uno a fianco all’altro, potremo sfruttare questa mensola per poggiare ulteriori libri sopra i precedenti.

Delle freccette speciali

pubblicato da naomi in: Accessori Interior design Curiosità Gadget Concept store Tendenze Comunicazione Complementi d'arredo Arredamento Brand Design

dart coat hooks by suck uk

Sul sito “Suck UK” sono in vendita oggetti sempre bizzarri a dai toni ludici e divertenti.

In questo caso parlo delle freccette “Dart Coat Hooks”.

Si tratta di appendini in acciaio cromato che imitano nell’estetica delle freccette da gioco, le quali si infilano dentro il muro e possono essere disposte liberamente.

Da Gundam ad Evangelion, pendrive otaku per tutti i gusti

pubblicato da Zoroastro in: Varie Giappone Bizzarrie

Gundam Pendrive

Siete stanchi delle solite pendrive piccole, monotone e senza personalità?

Niente paura, ci pensa l’azienda giapponese Buffalo ad esaurire i sogni degli otaku più sfegatati! Infatti, con la “modica” cifra di 40 dollari, potete acquistare questa bellissima pendrive di Gundam, il famoso robottone di casa Sunrise. Completo di spada e scudo removibili, il Gundam/Pendrive farà sicuramente un figurone sulla vostra scrivania.

Se invece siete fanatici di Evangelion, potete acquistare (sempre allo stesso prezzo) la pendrive di Rei Ayanami che, come potete vedere dalle immagini, non ha nulla da invidiare alla sua controparte animata!

Dei pezzi di storia di Hollywood vanno all'asta

pubblicato da Simona in: Varie Curiosità Gadget Attualità

Hollywoodauction

Avete mai sognato di poter indossare il giubbotto di pelle di Arnold Schwarzenegger-Terminator o il costume di Burt Ward-Robin del Batman televisivo degli anni ‘60 (BANG! SLAM!) che da piccoli guardavamo tutti? Non vi piacerebbe poter coccolare il dolce Gizmo, sfrecciare per le strade sullo skateboard di Ritorno al Futuro o sfidare i nemici a duello, con la spada laser di Mark Hamill-Luke Skywalker? Se avete da parte un gruzzoletto da spendere, presto potrete farlo!

A partire dall’11 dicembre, andranno all’asta on-line ben 525 oggetti, fra foto autografate, copioni, bozzetti e storyboard, costumi di scena, accessori, modellini e svariati altri memorabiali provenienti dai più importanti set cinematografici di tutti i tempi. Certo, i prezzi non sono alla portata di tutti (migliaia - o decine di migliaia - di dollari), ma sono certa che più di qualcuno sia disposto a fare una pazzia e a dar fondo ai risparmi di una vita, pur di accaparrarsi l’oggetto dei propri desideri. E se il conto in banca non permette…beh, sognare è comunque lecito e fortunatamente gratuito! Che ne dite, per esempio, delle spade utilizzate da Russell Crowe ne Il Gladiatore o dell’armatura indossata da Heath Ledger in Il Destino di un Cavaliere?

Il catalogo completo lo trovate su E-Bay o sul sito della società Profiles in History, organizzatrice dell’asta. Date un’occhiata e poi tornate qui e diteci su cosa avete messo gli occhi…

Legge del taglione: condannato ad essere accecato con l'acido

pubblicato da Daniele Particelli in: Violenza Domestica Strano ma vero

Maijd

La ragazza che vedete in foto viene dall’Iran, ha 27 anni e fino a pochi anni fa era una bellissima ragazza. Poi ha rifiutato la proposta di matrimonio di tale Maijd che per vendetta le ha gettato dell’acido in faccia, sfigurandola e facendole perdere la vista, così che nessun altro avrebbe potuto sposarla.

Passano gli anni e la giovane Ameneh Bahrami si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici in Spagna, che però non le hanno restituito la bellezza e la sicurezza di prima (la foto che vedete è stata scattato dopo le operazioni): ha quindi deciso di tornare in Iran e chiedere un risarcimento per quanto accaduto.

La Corte della Sharia ha quindi deciso di applicare la “qisas“, che noi chiamiamo legge del taglione, e condannare l’uomo a subire la stessa punizione che aveva inflitto alla donna pochi anni prima.

Gli sarà quindi versato dell’acido negli occhi e dovrà inoltre risarcire economicamente la donna. “Non sapevo che l’acido avrebbe prodotto quegli effetti sul suo volto” ha dichiarato Maijd, che non rimpiange le sue azioni “l’ho fatto perchè così sarebbe stata mia per sempre“. E come era assai prevedibile, non ha funzionato.

Falsi dentisti: oltre 15000 casi

pubblicato da Giuseppe Pastore in: Truffe e raggiri

Scope da netturbini o metri da sarto di mattina, trapani da dentisti il pomeriggio. E’ forse questa la fotografia più preoccupante dello scenario che ci potrebbe capitare se ci viene un mal di denti. I Nas rilevano quasi ogni giorno abusi da parte di falsi dentisti che senza nemmeno un diploma odontotecnico si cimentano in otturazioni e devitalizzazioni, praticano anestesie e prescrivono farmaci e terapie. Farmaci che, inoltre, sono spesso scaduti o rubati alle strutture ospedaliere pubbliche.

Il presidente della Commissione nazionale Albo odontoiatri, Giuseppe Renzo, parla di almeno 15.000 casi in Italia di professionisti che si spacciano per odontoiatri e odontotecnici senza invece avere alcun titolo di studio nel settore: “falsi dentisti che, in realtà, esercitavano il mattino la professione di sarto e netturbino, mentre il pomeriggio lavoravano come dentisti”. Confortante, no?

Ma sentite qua, che il bello deve ancora venire… Oggi un falso dentista va incontro solo a una sanzione pecuniaria e, successivamente, gli viene anche restituita l’attrezzatura sequestrata. Mi pare giusto. Cerchiamo di lasciarli “lavorare” in pace questi poveri cristi. E che fa se l’utilizzo di strumenti non sterili e le pratiche scorrette possono causare infezioni da Epatite B e Hiv. L’importante è che vi curino la carie. Forse