novembre 26, 2008

Nasce Lufthansa Italia

pubblicato da carmine in: Aereo Business Travel Attualità Low Cost

Le nuove rotte di Lufthansa Italia

Lufthansa annuncia la costituzione di una nuova compagnia, Lufthansa Italia, che avrà personale al 100% italiano e si occuperà, dagli inizi del 2009, di collegamenti dal Nord Italia (inizialmente solo Milano Malpensa) verso le maggiori città europee.

La prime destinazioni annunciate sono Barcellona e Parigi (da febbraio 2009), mentre Bruxelles, Budapest, Bucarest,Madrid,Londra e Lisbona verranno servite a partire da marzo.

Il presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha assicurato che questa nuova compagnia non influirà con le trattative in corso per Cai/Alitalia, ed ha aggiunto che non sono previste rotte interne, questo per non fare concorrenza ad Air One (partner di Lufthansa).

Le nuove rotte sono già prenotabili sul sito Lufthansa in una pagina dedicata, per tutte le destinazioni attualmente l’offerta è di 99 € a tratta, tasse incluse.

Germania: una notte all'Ostel di Berlino, l'albergo in stile DDR

pubblicato da Nemo in: Hotel Città Berlino Germania Tradizioni


Quando in Germania si parla di Ostalgia (senza la N) ci si riferisce alla nostalgia (con la N) per lo stile di vita della Germania est, prima della caduta del Muro di Berlino.

In questo caso potremmo dunque definire Ostelgia lo stile nostalgico di questo albergo di Berlino, arredato e allestito come se la riunificazione non fosse mai avvenuta.

Una sistemazione sicuramente originale che propone appartamenti da 5 persone al costo di 35 euro a notte a persona, camere singole da 38 euro e doppie da 59, posti letto in camerate da 6 a 9 euro a testa e la colazione a 3 euro e 50.

Considerato lo stile realsocialista della DDR probabilmente l’Ostel non sarà l’hotel più allegro e colorato di Berlino, ma sicuramente si tratta di uno dei più particolari: un modo unico e memorabile, oltre che “storico”, di soggiornare nella capitale tedesca.

Urban scratch

pubblicato da carloprevosti in: Hacking e Fai da te

Avete mai pensato di usare la vostra città come uno strumento musicale?

In questo video, grazie a un bel pò di fantasia e di qualche software di elaborazione video, si trasformano due rotonde stradali in due piatti da DJ!

Animazione e creta: claymation

pubblicato da Parasite in: Arte Cortometraggi

Claymation significa creare un’animazione con qualsiasi materiale modellabile (ovviamente non solo la creta!). Questo breve video ci mostra un divertente esempio, essenziale ma molto ben realizzato.

l bucato in un minuto

pubblicato da fritha in: Casa

lavatrice 1 minutoQuasi sempre oltre che donne siamo anche massaie, qualunque cosa voglia dire oggi questo termine che suona un po’ obsoleto. Perché in fondo ormai siamo sempre qualcos’altro, prima di essere casalinghe. Ma non per questo meno accorte ed esperte nella gestione della casa, anche servendoci della tecnologia. Già è un enorme aiuto che il bucato si faccia in lavatrice e non a mano, ma se i tempi si potessero quasi azzerare il vantaggio sarebbe notevole.

La novità viene del design e dal duo Jung Hyun Cho e Bo Ram che ha disegnato per Electrolux un’avveniristica lavatrice a secco che taglia i tempi di lavaggio, elimina l’uso di saponi – con un occhio all’ambiente – e si serve di un sistema di pulitura basato su raggi ultravioletti, che nel contempo disinfettano i capi.

Per il momento è poco meno che fantascienza, ma il futuro sta arrivando e non dover aspettare l’interminabile centrifuga prima di stendere i panni ci farà risparmiare un bel po’ di tempo.

"Google Chrome è nettamente più veloce rispetto agli altri browser presenti sul mercato"




Chrome è considerato uno dei browser più veloci del mercato, ma secondo la testata ExtremeTech l'ultima versione è a dir poco impressionante. In una comparativa con Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari, i test sulle performance di esecuzione JavaScript, riproduzione Flash, rendering HTML e altro hanno dato un verdetto definitivo: Google Chrome è il dominatore incontrastato.




Se in qualche test Firefox è riuscito ad avvicinare la soluzione Google, stupisce la "distanza" prestazionale con IE7 e Safari. L'ultimo aggiornamento del motore JavaScript V8 di Chrome, comunque, è senza dubbio l'elemento più interessante. Senza dimenticare ovviamente il renderer WebKit, sviluppato da Apple sulla base di KHTML.
L'unica nota dolente arriva dalla gestione dei contenuti Flash, che impegnano notevolmente l'elaborazione della CPU. Ma in questo caso si tratta di un difetto diffuso che ha a che vedere con tutte le web application e browser.

Roberto Saviano: " Le mafie fatturano 100 miliardi di euro l'anno, può l'Europa rinunciare a questo denaro"?

pubblicato da Marina in: Inquinamento Italia Europa Rifiuti Persone Foto & video Politica

Roberto Saviano durante il convegno che si è tenuto nei giorni scorsi a Parigi sulle droghe ha posto un domanda semplice e inquietante: “Le mafie fatturano 100 miliardi di euro l’anno nell’economia reale, può l’Europa rinunciare a questo denaro”. Notate: nel filmato si vedono le facce dei delegati europei che a questa domanda restano fisse e imbambolate, nel disperato tentativo di tenere sotto controllo l’imbarazzo.

Sapete, di quel monte affari, quanto ne producono le Ecomafie? 18 miliardi e 400 milioni di euro. Annui.
Scrive Legambiente :

Cosa nostra entra a pieno titolo nella gestione del ciclo dei rifiuti ed emerge la “multifunzionalità” del clan dei Casalesi, capace di spaziare dal ciclo del cemento a quello dei rifiuti, dall’agricoltura al racket degli animali.

Riporto la domanda all’emergenza rifiuti e alla gestione rifiuti nel Paese: “Le ecomafie investono circa 19 miliardi di euro nella gestione dei rifiuti. L’Italia può fare a meno di questo denaro?

Il nuovo MacBook ai raggi X

pubblicato da michele in: Varie Hardware Tech MacBook

MacBook sotto i raggi X

Non so quanti siano talmente affezionati al proprio Mac da arrivare a tanto: ebbene si, tale Jason ha fotografato il suo portatile, un MacBook in alluminio, sotto i raggi X. Il risultato è davvero impressionante e sottolinea l’armonia e la precisione che tiene insieme le diverse componenti del computer.

Quando Jonathan Ive, presentando i nuovi portatili, disse che “sono più belli dentro che fuori” … non aveva tutti i torti.

Arriva il Black Friday, anche in Italia

pubblicato da Marcello Majonchi in: Prodotti Anticipazioni Online Apple Store


Per il secondo anno consecutivo Apple organizza anche in Italia il Black Friday, la giornata dedicata agli sconti sul suo negozio online.
Il prossimo venerdì 28 novembre, infatti, sull’Apple Retail Store verranno proposte speciali offerte su una serie di prodotti: lo scorso anno, per fare un esempio, Cupertino propose sconti su iMac, MacBook e iPod (shuffle, classic e nano), oltre a una selezione di software e accessori.

La “ricorrenza” del Black Friday ha origine negli Stati Uniti e cade tradizionalmente il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, tradizionale giorno di inizio della campagna di acquisti natalizi.

Venerdì prossimo, dunque, vi segnaleremo la lista completa dei prodotti che beneficeranno dello speciale sconto.
Stay tuned!

Con le buone maniere si ottiene... Final Cut Studio 2 gratis

pubblicato da michele in: Varie Software Idee

Final Cut Studio 2 gratis ad uno studente

Uno studente della Greenwich High School, 2 settimane fa, ha scritto una lettera direttamente a Steve Jobs con la quale chiedeva uno sconto per l’acquisto di Final Cut Studio 2. Lo studente chiedeva di poterlo acquistare al prezzo riservato agli studenti ($700) anziché a quello pieno ($1300) nonostante gli servisse per due cortometraggi sui quali stava lavorando nel suo studio privato.

A quanto pare, Steve Jobs ha “girato” la email a Richard Townhill, direttore di tutti i prodotti della linea Pro, il quale ha chiesto al ragazzo il suo recapito per mandargli una copia gratuitamente. Nella foto è raffigurato il pacco che il ragazzo si è visto giungere presso il suo domicilio. In Apple si respira aria natalizia.

Links International presenta iCharge eco : un nuovo caricabatterie solare per i vostri dispositivi

pubblicato da mavala in: Geek Made in Japan Eco


Sicuramente una grossa fonte di seccature consiste nel fatto che spesso e volentieri cellulare, palmare o lettore mp3 si scaricano proprio nel momento sbagliato : per contrastare questo problema la Links International, noto marchio giapponese, ha recentemente presentato iCharge Eco, un caricatore portatile in grado di funzionare ad energia solare, USB o tramite adattatore a muro.

Uno dei suoi punti di forza consiste nella versatilità : come potete osservare nelle fotografie sottostanti iCharge viene venduto con una miriade di adattatori inclusi nella confezione, che gli consentono di essere compatibile con numerosi dispositivi tra cui Nintendo DS/DS Lite, PSP, iPhone, iPod, BlackBerry, molte marche di cellulari e PMP.

Dal peso di soli 80 grammi e dalle dimensioni tutto sommato abbastanza contenute (107.5×51.5×15.3mm) è dotato di batteria agli ioni di litio di 1,350mAh e necessita di 15 ore per essere full caricata tramite energia solare, 5 ore via USB e sole 3,5 ore con l’attacco alla presa al muro.

Disponibile, per ora solo in Giappone, a partire dal 29 Novembre ad un prezzo tutto sommato economico di circa 77 euro in varie colorazioni (nero, bianco, verde, blu, rosa , rosso, argento).

Le foto che hanno cambiato il mondo

pubblicato da Derfy in: Mostre e gallerie Curiosità


La fotografia dalla sua nascita consente di vedere a tutti scene che altrimenti non saremmo mai riusciti a vedere.

Immagini a volte forti, a volte crude, ma che sono riuscite a smuovere le coscienze, le idee o semplicemente mostrato cosa significano veramente certe parole. Il sito Photosthatchangedtheworld cerca di raccogliere una selezione di quelle più significative.

Si va dalla prima fotografia, alla bomba atomica ed alle molte stragi perpetrate nell’arto degli ultimi 2 secoli, passando per avvenimenti straordinari come l’uomo sulla luna, la protesta di piazza Tiananmen ed altri ancora. Potete collaborare suggerendo foto di eventi che non sono ancora stati citati.

Copiare dischi Blu-Ray con Blu Ray Disc Ripper

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Windows Download Freeware

Blu Ray Disc RipperLa tecnologia Blu Ray inizia ad essere piuttosto diffusa, i lettori non costano più un patrimonio e si trovano film e giochi su BRD (Blu Ray Disc), dunque crescerà il numero di persone che vorranno avere una copia del contenuto sul proprio hard disk senza consumare il disco originale: a loro si rivolge Blu Ray Disc Ripper.

Si tratta di una piccola utility che fa esattamente ciò che il nome stesso dice: rippa il contenuto di un disco Blu Ray sul disco fisso. Per poter copiare un disco è necessario inserire il codice univoco di ogni disco, che può essere trovato sul forum di Doom9 o tramite tool come DumpVID o AACS Keys.

Blu Ray Disc Ripper, scritto in Visual Basic, è disponibile per Microsoft Windows XP e Vista, necessita del .NET Framework 2.0 e può essere scaricato da questo thread.

John Frusciante - ascolta "Unreachable"

pubblicato da zago in: Novità discografiche Rock Experimental

john frusciante

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato dell’uscita, prevista per gennaio 2009, del nuovo album di John Frusciante.

The Empyrean, così si chiamerà, è il dodicesimo album della sua carriera solista iniziata nel 1994 (momento in cui, purtroppo, era in queste condizioni) con quel mezzo capolavoro che era “Niandra LaDes and Usually Just a T-Shirt”, uno degli album più geniali, e allo stesso tempo strazianti, che abbia mai sentito. Il buon “vecchio” John, dal 2000 ad oggi ha già fatto uscire ben nove album, alcuni di ottima fattura e altri più trascurabili, mostrando comunque quell’ inventiva che manca ai Red Hot Chili Peppers del post-Californication.

Sul suo MySpace ufficiale è da qualche giorno ascoltabile una traccia di “The Empyrean” chiamata “Unreachable”. Pezzo piuttosto valido che nei suoi sei minuti concentra un po’ tutta la carriera solista di John : attitudine lo-fi, psichedelia, sperimentazione, melodia e chitarrismo.

l design luminoso del Winter Light Show

pubblicato da Cut-tv in: Eventi Illuminazione Curiosità Installazioni

led-show 1

Ogni anno l’inverno Giapponese si accende con il Winter Light Show e il tema floreale di questa edizione, allestirà il parco Nabana no Sato di Kuwana con un fiume di luci LED colorate e a dir poco spettacolari.

Fino all’8 marzo 2009, 4.5 milioni di LED, in grado di produrre combinazioni di colori intermittenti, copriranno una vasta area del parco, “arredando” con la loro atmosfera magica, i fiori, gli alberi, lo stagno, le sorgenti calde, il parco giochi, l’area commerciale e tutti quei luoghi già suggestivi del parco.