giovedì 29 gennaio 2009
Tom Dixon illumina il Nevy di Amsterdam
pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior designLe nuove Cone Pendants di Tom Dixon sono un po’ la ciliegina sulla torta del ristorante Nevy di Amsterdam: si legano alla perfezione con il progetto di interni esaltandone il gioco di simmetrie e sottolineandone lo stile.
Il locale, affacciato sul corso del canale IJ, rielabora il concept dei vecchi ristoranti di pesce incrociandoli con i punti vendita di street food tipici dei mercati rionali della città. Il progetto è firmato dallo studio Concrete, realtà prolifica della scena olandese, che in Italia si è data da fare con il Supperclub di Roma.
Via | Tom Dixon
Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo
pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior designSembra di stare in Scandinavia, anche se siamo sul monte Fuji. Questo l’effetto destabilizzante dell’arredamento di stampo modernista con cui ha recentemente aperto i battenti il Trif, resort specializzato in trattamenti termali e cure naturali a 100 km da Tokyo.
Il progetto è firmato dall’architetto Shigeru Kubota, a cui dobbiamo evidentemente la predilezione per la pietra naturale, il legno, l’arredo vintage e i lampadari di Poulsen che troneggiano senza esclusione in ogni stanza. Nessun dubbio, invece, sull’identità degli orientamenti in cucina, a giudicare dal brodo di sassi servito al ristorante.
L’albergo ha ricevuto la segnalazione “Best Newcomer” nella Travel Top 50 edizione 2008/2009 della rivista Monocle.
via | Monocle
Continua a leggere: Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo
Il tappo Help! su Fred&Friends
pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Concept store Comunicazione Brand DesignIl brand Fred&Friends non delude mai le aspettative, proponendo dei prodotti dai toni ludici e interessanti.
Questa volta segnalo un simpatico tappo per il bagno, chiamato Help!, fatto in gomma e disponibile in cinque vivaci colori.
Nessun commento:
Posta un commento