gennaio 31, 2009

Foto del giorno: voglia di Vespa ma anche di VW Transporter

pubblicato da 200mph in: Varie Curiosità Piaggio Scooter Gadget Special

Sidecar per gusti retrò questa meravigliosa Vespa

Se si amano gli oggetti epoca, e si vuole essere dei veri vintage le cose bisogna farle bene. E negli anni ‘60 di miti a 2 e 4 ruote ce ne erano molti: questo proprietario di Vespa ha deciso di riunirne due assieme, regalando alla sua gloriosa 2 ruote un sidecar dalle forme dell’altrettanto glorioso Volkswagen Transporter. Ed il risultato è strepitoso…

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

gennaio 30, 2009

Yoyo Kid - Grant Johnson

pubblicato da carloprevosti in: Mostruoso!

Altro che gioco da bambini, per usare lo yoyo ci vuole inventiva, creatività, coordinazione e un sacco di esercizi.

Ecco in azione Grant Johnson, mica roba da ragazzini!

Questa è l'NFL!

pubblicato da carloprevosti in: Sport Hoax

Ecco una breve carrellata di alcuni dei più importanti giocatori della National Football League americana e di quello che sono capaci di fare con una palla ovale.

Snowboard - Billabong Air & Style 2009

pubblicato da alessandro.giammatteo in: Eventi Snowboard Austria


Billabong Air & Style . -2 giorni ad uno dei più grandi eventi di snowboard al mondo. In Austria, Innsbruck per la precisione, il 31 gennaio i migliori 24 top riders del mondo si sfideranno lungo il Quarter Pipe più alto del pianeta: ben 12,2 metri. Un evento che l’anno scorso ha fatto registrare grandi numeri e per il quale quest’anno il sold-out è confermato già da qualche settimana. Nel 2008 l’ambito Anello, trofeo dell’evento, è stato portato a casa da Kevin Pearce.

Attesi,come dicevamo, i migliori riders tra i quali: Terje Hakkonsen, la cricca finlandese di Anti Autti e Risto Mattila, gli austriaci Peter König e Werner Stock, nonché lo svizzero Colin Frei. Lo Stadio Bergisel ospiterà al suo interno una struttura colossale: struttura d’acciaio di 120 tonnellate, 81 metri di dislivello, pendenza 38°, lunghezza della rampa 150 metri, 15.000 metri di cavi elettrici, impianti videowall per un totale di 40mq, impianto audio da 75.000 watt, riprese video 8mm ad alta definizione, slow motions delle runs e 600 unità di personale durante il giorno della gara. Previsti inoltre due concerti all’interno dello stadio più numerosi after-party. Insomma, ci sarà certo di che divertirsi!

I classici dell'arte rifatti con i Lego

pubblicato da Simone in: Lego Arte e colori

lego magritte

Preparatevi alla mostra più curiosa: i classici dell’arte rivisti in Lego-style dal fotografo Marco Pece. Da Magritte a Hopper, da Raffaello a Cattelan, da Leonardo a Wharol: i classici dell’arte hanno ora come protagoniste le minifigure Lego.
Potete vedere tutte le opere di Marco Pece nella gallery dopo il salto. Se invece preferite la storia della fotografia ecco la gallery che fa per voi.

WiFi: una vernice speciale lo blocca

pubblicato da Kiro in: Made in Japan Casa Wireless Inutility

vernice WiFi

Se provate a cercare con un cellulare di ultima generazione o un computer le reti WiFi, soprattutto se vivete in grandi condomini, noterete che appariranno in elenco numerosi hot spot. Anche i vostri vicini riceveranno il vostro elenco, tra cui il vostro accesso alla rete. Se volete evitare questo scambio di elenchi, in Giappone hanno creato la vernice adatta a voi.

Si tratta di un composto formato da alluminio ossido di ferro capace di schermare le onde WiFi. Se volete rendere impenetrabile una stanza o tutto l’appartamento, quindi, basta rivestire i muri con questa vernice anti WiFi. Il costo di produzione dovrebbe essere intorno i 14$ al chilo,

The Earth from Above di Yann Arthus-Bertrand

pubblicato da Cut-tv in: Grandi fotografi Iniziative Photobucket Curiosità

Yann Arthus-Bertrand_The Earth from Above_Heart in voh

Se anche a voi la fotografia aerea regala punti di vista che scuotono la percezione del consueto agevolandone altri non necessariamente convenzionali, diciamo con i piedi per terra, non potete non dare uno sguardo alla serie di panoramiche realizzate da Yann Arthus-Bertrand con il reportage The Earth from Above.

Il fotografo francese, fondatore dell’associazione ambientalista GoodPlanet.org, ha realizzato più di 500 foto, in 100 paesi dei 5 continenti, un lavoro enorme per celebrare la bellezza della terra da un punto di vista decisamente non alla portata di tutti. Buona visione. Nella foto Heart in voh, New Caledonia, Francia.

GigaPan, gigafoto panoramiche

pubblicato da Derfy in: Hardware e tecnologia Curiosità

Da Francesco di EnglishBlog ci arriva una segnalazione per uno strumento che consente di scattare gigafoto.

Si tratta di un robot, ancora in fase di beta, seppur venduto regolarmente al pubblico in grado di catturare panorami scattando una serie di foto impostando l’angolo di copertura dell’obiettivo.

Un software sul computer, giga stitcher, genererà l’immagine complessiva ai vari livelli di dettaglio. Gigapan.org, consente l’upload di questo genere di foto panoramiche.

Via | GigaPanSystem

Creatività stop motion

pubblicato da Derfy in: Varie Tecniche Curiosità

Questo video è stato realizzato con la tecnica “stop motion”, in italiano “passo uno“, cioè scattando una foto per ogni frame e poi mettendole una dopo l’altra all’interno di un filmato.

L’opera è stata realizzata da Eyal Landesman, un fotografo di Tel Aviv. Dopo il salto è presente un filmato di Keith Loutit che unisce stop motion e tilt shift.

gennaio 29, 2009

Come aggiungere qualsiasi cosa sul proprio sito grazie al codice Embed

pubblicato da nexusdue in: Blog Trucchi

EmbedDa Digital Inspiration arriva un’ottima lista di suggerimenti per poter aggiungere qualsiasi contenuto sul proprio sito/blog utilizzando il codice Embed.

Si va quindi dalle dritte per “embeddare” video di YouTube in alta risoluzione a quelle per aggiungere un player per MP3. E poi foto di Flickr, Picasa, grafici, chat, presentazioni in PowerPoint, documenti in PDF e Word, mappe…

Debutto per il Disinformatico NSFW

pubblicato da Gianluca Pezzi in: Blog

disinformaticoConosciamo tutti Paolo Attivissimo ed il suo Disinformatico, abbiamo avuto l’occasione di parlare con lui proprio qualche mese fa in una intervista.

Attivissimo ha rilanciato, creando la versione NSFW (ovvero not safe for work) del suo blog: il Disinformatico NSFW. Cosa ci sarà in questa nuova creatura? Dice Paolo:

L’unico limite che mi sono posto è che gli articoli possono essere scioccanti, dissacranti o scabrosi, ma senza compiacimenti gratuiti: deve esserci una storia che merita di essere raccontata o un punto da ponderare.

Già dai primi post si intuisce come sarà il “tono” del blog, con quella punta di simpatica ironia che abbiamo potuto apprezzare nel corso degli anni. E proprio a proposito del post dell’aeroporto proviamo a rivolgere a lui così come a voi, una domanda. La foto della brochure era reale, un fake o una sorta di “easter egg”?

Boxee media center, media center completo per Windows, Linux e Mac

pubblicato da PG in: Video Freeware

Boxee media center, media center completo per Windows, Linux e Mac

Boxee è un’applicazione molto utile che vi permette di avere, in un’unica interfaccia, decine di media disponibili su Internet. Il software funziona in pratica come un media center, e la sua utilità è resa ancora maggiore dal fatto che è disponibile per Mac, Ubuntu Linux e Windows.

Il software permette di navigare e di accedere a decine di siti come Last.fm, Hulu, YouTube e Shoutcast; inoltre gli sviluppatori hanno aggiunto recentemente il supporto per Joost, BBC iPlayer, anche se questa caratteristica è limitata agli utenti inglesi.

Di Boxee è molto apprezzabile la sua visione a schermo intero, caratteristica pensata soprattutto per coloro che usano il software sui notebook. Pur essendo ancora in versione alpha, Boxee risulta essere abbastanza stabile e reattivo. Per il momento non è possibile registrare i programmi, ma è possibile che nuove funzioni verranno introdotte nelle prossime versioni.

Raccolta di 20 temi gratuiti per Wordpress 2.7

pubblicato da Rosario in: Grafica Blog

Raccolta di 20 temi gratuiti per Wordpress 2.7

Mashable ha stilato un’interessante lista di temi gratuiti per WordPress 2.7, comprendente ben 20 stili diversi con cui modificare il look al proprio blog.

Particolarmente interessanti per modivi differenti risultano l’AdSense-friendly AdsPress e un altro ispirato alla grafica di Google Chrome.

23 tutorials per Adobe Fireworks

pubblicato da Mirko in: Grafica Tutorial

Un tutorial per FireworksSpesso vi abbiamo segnalato risorse e tutorials per Photoshop, il potente software per fotoritocco di casa Adobe. Oggi vi proponiamo alcuni tutorials per Fireworks, ottimo programma che permette la gestione di grafica raster e grafica vettoriale allo stesso tempo.

La nota meno positiva è dovuta alla carenza di materiale didattico, soprattutto se si pensa all’infinità di guide esistenti per Photoshop. Non perdiamo altro tempo perciò: ecco la raccolta di 23 tutorials per Adobe Fireworks.

Accoltella la moglie che si dichiara single su Facebook

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Aziende

Uccide la moglie dopo che lei si dichiara single su FacebookFacebook fa da scenario ad una triste vicenda: un marito, separato (non divorziato) ha accoltellato a morte la moglie, rea secondo lui di non rispondere ai suoi messaggi, dopo che lei ha impostato sul profilo del social network la propria “Situazione sentimentale” in “Single”.

L’uomo, Edward Richardson, 41enne inglese, è stato giudicato colpevole e dovrà scontare almeno 17 anni per l’omicidio della ventiseienne moglie Sarah, avvenuto nello scorso mese di Maggio, a seguito del quale lui aveva anche tentato il suicidio.

Nessuno ha di certo pensato di incolpare anche minimamente Facebook per quanto accaduto, ma che la goccia che fa traboccare il vaso della pazzia sia un profilo di un social network è veramente un triste segno dei tempi.

Offline Gmail: la Google Mail ufficialmente sul desktop

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: E-Mail Download Mail Google

Gmail Offline da desktopAncora un’altra feature per Gmail: Offline Gmail permetterà di accedere in modalità non in linea a Gmail grazie a Google Gears.

Usando Offline Gmail, si può leggere tutta la posta archiviata (che viene inizialmente scaricata sul proprio computer) e predisporre risposte, inoltri e nuovi messaggi che saranno inviati non appena effettuata la connessione.

Per spiegare tutto è stato preparato un video che spiega (in inglese) questa nuova funzione. Nei prossimi giorni sarà disponibile per gli utenti americani ed inglesi, a breve (si spera) lo sarà anche per gli altri europei.

La storia del web in un video

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Video Internet Curiosità

La storia di internet in videoMelih Bilgil ha realizzato un breve filmato (poco più di otto minuti) in cui è riassunta la storia di internet, dalla preistoria ad oggi.

Il video è molto curato e preciso, narrato in un inglese molto facile, la metà dei termini sono possono essere definiti tecnici ed utilizzati da tutti.

Per chi non ha alcuna dimestichezza con la lingua di Shakespeare, cliccando sul video si accede alla relativa pagina su YouTube, in cui è disponibile sottotitolato in italiano.

Guitar Hero: Metallica, il videogioco dedicato

pubblicato da zoroastro in: Varie Metal

Guitar Hero Metallica

Ne hanno già parlato i nostri cugini di Gamesblog (a cui ovviamente la notizia sta molto a cuore), ma anche noi di Soundsblog stiamo guardando con interesse a Guitar Hero: Metallica, espansione del famoso gioco musicale dedicato ai Four Horseman.

Nata come espansione del gioco base, Guitar Hero: Metallica ripercorre la carriera artistica della band proponendo ben 28 brani presi da tutta la discografia dei Metallica. Da “Seek And Destroy” a “Master Of Puppets”, da “One” a “Frantic”, nel videogioco sono presenti quasi tutte le canzoni che hanno reso famosi i Metallica nel mondo, comprese alcune chicche (Broken Beat & Scarred, Cyanide e My Apocalypse) riservate però alle versioni PS2 e Wii del gioco.

Universal Plug di Kim Seung Woo

pubblicato da naomi in: Accessori Illuminazione Designer Curiosità Tendenze Young designer Interaction design

Universal Plug di Kim Seung Woo

Il designer Kim Seung Woo ha progettato una idea tanto semplice quanto efficace.

Si tratta di Universal Plug, una comunissima spina da parete.

La cosa che rende unico questo progetto è che la spina possiede un buco al centro, ottima trovata che ci renderà più facile estrarla dal muro tutte le volte che vogliamo.

A Lipsia gli arredi originali dell'ex DDR

pubblicato da Giulia in: Interior design Curiosità Modernariato

lipsia appartamento ex ddr

Gli amanti del design della ex DDR non potranno sfuggire al fascino di questo appartamento appena ritrovato, così come lo vediamo, in uno stabile di Lipsia in via di ristrutturazione.

“Appena aperta la porta ci siamo sentiti come Howard Carter al momento del ritrovamento della tomba di Tutankhamen”, ha affermato l’architetto Mark Aretz, il primo ad aver scoperto, in un sopralluogo, l’appartamento abbandonato.

Molti gli oggetti cult rinvenuti così come sono stati lasciati, presumibilmente nell’89, prima di una altrettanto probabile fuga verso l’Occidente: tra questi una bottiglia di vodka Kristall, una Vita-Cola, la coca-cola dell’est, e le sigarette Juwel, famose per lo slogan “Ho già provato il gusto dell’Occidente”. Effetto ostalgie certamente assicurato.

giovedì 29 gennaio 2009

Tom Dixon illumina il Nevy di Amsterdam

pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior design

nevy-amsterdam

Le nuove Cone Pendants di Tom Dixon sono un po’ la ciliegina sulla torta del ristorante Nevy di Amsterdam: si legano alla perfezione con il progetto di interni esaltandone il gioco di simmetrie e sottolineandone lo stile.

Il locale, affacciato sul corso del canale IJ, rielabora il concept dei vecchi ristoranti di pesce incrociandoli con i punti vendita di street food tipici dei mercati rionali della città. Il progetto è firmato dallo studio Concrete, realtà prolifica della scena olandese, che in Italia si è data da fare con il Supperclub di Roma.

Via | Tom Dixon

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi 0 commenti

Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo

pubblicato da Giulia in: Illuminazione Interior design

Trif Resort - Monte Fuji

Sembra di stare in Scandinavia, anche se siamo sul monte Fuji. Questo l’effetto destabilizzante dell’arredamento di stampo modernista con cui ha recentemente aperto i battenti il Trif, resort specializzato in trattamenti termali e cure naturali a 100 km da Tokyo.

Il progetto è firmato dall’architetto Shigeru Kubota, a cui dobbiamo evidentemente la predilezione per la pietra naturale, il legno, l’arredo vintage e i lampadari di Poulsen che troneggiano senza esclusione in ogni stanza. Nessun dubbio, invece, sull’identità degli orientamenti in cucina, a giudicare dal brodo di sassi servito al ristorante.

L’albergo ha ricevuto la segnalazione “Best Newcomer” nella Travel Top 50 edizione 2008/2009 della rivista Monocle.

via | Monocle

Trif Resort - Monte Fuji
Trif Resort - Monte FujiTrif Resort - Monte FujiTrif Resort - Monte Fuji

Continua a leggere: Il Trif, in Giappone l'albergo scandinavo

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi 1 commento
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Il tappo Help! su Fred&Friends

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Concept store Comunicazione Brand Design

tappo help by fred&friends

Il brand Fred&Friends non delude mai le aspettative, proponendo dei prodotti dai toni ludici e interessanti.

Questa volta segnalo un simpatico tappo per il bagno, chiamato Help!, fatto in gomma e disponibile in cinque vivaci colori.

gennaio 26, 2009

Metti il "turbo" a FireFox !!!

premessa : io ( Tanaja ) ho provato, e devo dire che ..... funziona alla grande !!!

tratto da Macitynet.it

di Redazione | 26-01-2009

Firefox è uno dei migliori browser in circolazione: alcuni semplici trucchi permettono di incrementare sensibilmente la velocità di navigazione e di ridurre le richieste di memoria del programma. Caldamente consigliato a tutti gli utenti che utilizzano Firefox su Mac e anche PC.

Il programma di navigazione Web sviluppato dalla comunità Mozilla è uno dei migliori in circolazione: utilizzato come browser unico o in abbinata con il solido Safari, la volpe di fuoco è installato su un numero crescente di Mac. Pur risultando compatibile con la maggior parte dei siti e delle tecnologie Web, Firefox spesso non brilla per la velocità di download delle pagine, inoltre rischia di ingolfare un po' il nostro sistema quando apriamo diverse finestre di navigazione.

Con un paio di semplici trucchi pubblicati sul sito Web Gnoted qualsiasi utente di Firefox, non occorre essere programmatori, è in grado di risolvere in un colpo solo le due principali pecche del browser libero. Non abbiamo eseguito prove cronometrate ma, anche ad occhio, nel nostro caso la velocità di download dei siti è migliorata sensibilmente dopo l'applicazione dei trucchi. Eccoli qui di seguito.

Nota: se temiamo di inserire modifiche errate nel file di configurazione di Firefox è possibile procedere a piccoli passi e annotando i valori predefiniti su un foglio di carta. Apportiamo le modifiche una alla volta, dopo di che chiudiamo Firefox e riavviamolo. Le modifiche hanno effetto solo dopo il riavvio: così possiamo verificare il corretto funzionamento del programma e proseguire con le altre modifiche. Se qualcosa non è andata per il verso giusto, torniamo sui nostri passi, individuiamo la riga modificata, correggiamo seguendo le istruzioni, oppure riportiamo il valore a quello pre-definito.


Primo: ridurre l'utilizzo della memoria RAM
Scriviamo direttamente nella barra degli indirizzi di Firefox le parole "about:config" senza le virgolette iniziali e finali. Il programma visualizza una scritta che avvisa circa la possibile invalidazione della garanzia: premiamo il pulsante "Farò attenzione, prometto" per proseguire.


Cerchiamo la riga che contiene il comando "browser.sessionhistory.max_total_viewer"
con un doppio clic sulla riga inseriamo il valore "0" cioè zero, sempre senza le virgolette.


Secondo: velocizzare Firefox
Scorriamo ancora l'elenco di configurazione di Firefox e cerchiamo il comando "network.http.pipelining" e, con un doppio clic, impostiamolo su "True".

Cerchiamo la riga "network.http.proxy.pipelining" e sempre con un doppio clic impostiamola su "true"; infine cerchiamo la riga "network.http.pipelining.maxrequests" e modifichiamo il numero pre-impostato inserendo 10.


Facciamo un clic destro in un punto vuoto della pagina e selezioniamo il comando Nuovo e poi Intero. Ora digitiamo la riga "nglayout.initialpaint.delay" e assegnamo il valore 0, cioè zero.

Sempre con un clic destro e poi selezionando Nuovo e Intero inseriamo questi due nuovi comandi:
"content.notify.backoffcount" assegnando il valore "5" cinque; successivamente inseriamo con la solita procedura (clic destro sulla finestra ecc) "ui.submenuDelay" impostando il valore 0 cioè zero.


Per gli ultimi due comandi facciamo un clic destro in un punto vuoto dello schermo e selezioniamo Nuovo e poi Booleano:
Scriviamo "network.dns.disableIPv6" e impostiamolo su "false" facendo doppio clic quando la nuova riga è inserita nell'elenco.
Infine inseriamo il nuovo comando "plugin.expose_full_path" e lasciamo impostato su "true". Non dimentichiamo di chiudere Firefox e di riavviarlo per rendere effettive le modifiche.

gennaio 05, 2009

Videogiochi e Remake: 3 classici convertiti in J2ME, gratis

pubblicato da Fabio Parri in: Giochi Software Java/J2ME



Siete ancora in ferie e volete passare qualche minuto di svago giocando sul vostro cellulare?

Se non siete alla ricerca di titoli eccezionalmente complessi, ma anzi, magari volete riprovare qualche vecchia gloria del passato, provate a dare un’occhiata alla pagina di J2Menace, che ha effettuato il remake in Java di tre dei più famosi classici di sempre: Asteroids, Frogger e Tetris.

I tre giochi, rinominati rispettivamente AsteroidBelt, FrogEscape e MegaBlock, sono tutti scaricabili gratuitamente e, per funzionare, necessitano solamente di un semplice cellulare dotato di supporto a J2ME 2.0.

Lo scopettino di George Bush

pubblicato da Kiro in: Casa Bagno Foto bizzarre

Lo scopettino di George BushLa sua amministrazione di certo non è stata tra le migliori. Per alcuni, addirittura, è la peggiore in tutta la storia degli Stati Uniti. Se il vecchio George non vi è simpatico, in vista anche delle migliaia di vite perse per i suoi errori, ora avrete la possibilità di fargli toccare il fondo grazie a questo scopettino dedicato.

Water puliti grazie a George Bush e la sua utile capigliatura. Se volete acquistarlo è in vendita nello store di baronbob per 19,95 $, circa 14 €.

U2 in Italia il 3 luglio. Nella Reggia di Venaria?

pubblicato da Madkid in: Rock Concerti & Festival News Eventi


Dopo quella del 2 marzo, che vedrà la pubblicazione di “No line on the Horizon”, i fan italiani degli U2 potranno segnare un’altra data su agende e calendari del nuovo anno: il 3 luglio. Sarà questo il giorno in cui Bono Vox e soci torneranno a suonare dal vivo in concerto nel nostro Paese, e stando ad alcune affermazioni riportate oggi sul sito de “La Stampa” teatro dell’evento potrebbe essere la Reggia di Venaria, alle porte di Torino.

Fino ad ora era stata data (surprise surprise) Milano come location prescelta per lo show, che attrarrà centinaia di migliaia di fan italiani e non. Ma Luca Ferrua sul sito del quotidiano racconta di una proposta-choc che potrebbe far virare i camion di LiveNation verso il capoluogo piemontese.

Il Presidente dell’Ente che gestisce la Reggia (nonchè direttore di RaiUno) Fabrizio Del Noce sarebbe il fautore della proposta, già inoltrata al management del gruppo. L’obiettivo sarebbe far conoscere a livello planetario il gioiello architettonico, recentemente ristrutturato, che negli ultimi mesi ha già ospitato diversi artisti (tra i quali Alanis Morissette). Portarci gli U2 sarebbe certo un colpaccio senza precedenti, e Del Noce vorrebbe anche che l’evento fosse filmato, mandato in onda in diretta tv e in seguito distribuito in dvd.

L’agenda analogica per il 2009

pubblicato da naomi in: Accessori Designer Curiosità Gadget Tendenze Comunicazione Tipografia Brand Design Illustrazione

agenda 2009 by Helene Ryenbakken

La designer Helene Ryenbakken ha ideato una agenda davvero molto originale.

Sto parlando di Agenda 2009, un diario dove appuntare tutto quello ci pare per il nuovo anno.

La cosa che contraddistingue questa agenda è il fatto che sia interamente ispirata alla grafica Mac, dove ogni pagina è strutturata come se fosse un programma del computer.

gennaio 03, 2009

Censura di Google per Beppe Grillo?

pubblicato da nexusdue in: Blog Google

Censura di Google per Beppe Grillo?

Dal suo blog, Beppe Grillo fa notare una cosa alquanto strana circa la visibilità del suo nome nel motore di ricerca di Google.

Infatti su Google Italia, digitando la parola “Beppe”, tra i suggerimenti proposti non compare “Beppe Grillo”, bensì altri nomi di personaggi (”Beppe Quintale”, “Beppe Bigazzi”, per esempio) conosciuti ma che di sicuro non raggiungono la popolarità, sopratutto sul web, del comico genovese. La cosa è diversa utilizzando per esempio il motore di ricerca in lingua inglese. Qui basta digitare “bep” per vedere il nome di Grillo comparire subito tra i suggerimenti.

Confrontando il suo nome con gli altri proposti su Google Trends la cosa pare singolare visto che il comico surclassa decisamente “gli avversari”. Grillo ha subito paventato una “censura morbida”. Indipendentemente dalla vostra opinione sulle idee di Beppe Grillo, cosa ne pensate: censura, errore del motore di ricerca, blog di Grillo “poco visibile” ai bot di Google…

Immagini della terra in alta risoluzione

pubblicato da nexusdue in: Download Mappe Foto Creative Commons

terra alta risoluzione

Unearthed Outdoors ha messo a disposizione immagine della terra in alta risoluzione, sotto licenza Creative Commons Attribution 3.0.

Le immagini sono disponibili in diverse risoluzioni e dimensioni, fino alla gigantesca da 84.000 x 168.000 pixel, nei formati PNG e GeoTIFF.

BootRacer: quanto impiega il tuo Windows a partire?

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Windows Utilities Download Aziende Microsoft Geek to live

Cronometra quanto impiega Windows ad avviarsiBootRacer è un piccola utility per veri nerd che cronometra il tempo impiegato da Microsoft Windows (da Xp in avanti) a caricare.

Questo tool controlla la velocità dell’OS ad ogni avvio, riuscendo a scindere il tempo di logon dal totale e calcolando il tempo dall’accensione all’arrivo al desktop. Tutti i risultati sono registrati e visualizzabili tramite il Visualizzatore Eventi.

BootRacer, che ha richieste hardware esigue e trascurabili, è gratuito per uso personale, ed è utile per capire quanto realmente si attende in quel lasso di tempo che ad ogni utente pare infinito!

l campanello Enter

pubblicato da naomi in: Designer Curiosità Gadget Comunicazione

enterbell by Li Jianye

Per tutti i fanatici della tecnologia e delle sue molteplici forme, propongo questa idea.

Il designer cinese Li Jianye ha progettato questo curioso oggetto.

Si tratta di Enterbell, un campanello da porta che imita in tutto e per tutto il tasto “Enter” delle tastiere dei nostri computer.

Le posate in Lego

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Tendenze Comunicazione Complementi d'arredo

Snack and Stack Utensils in vendita su wireless

Sul sito Wireless è in vendita questo curioso set di posate.

Si tratta di Snack and Stack Utensils, composto da cucchiaio, coltello e forchetta costituiti da una impugnatura che imita i famosi mattoncini rettangolari della Lego.

Queste posate sono perfettamente incastrabili tra loro e comode da portare in giro. L’impugnatura è fatta di silicone, mentre il resto è in acciaio.

Una cravatta da 8-bit

pubblicato da naomi in: Accessori Curiosità Gadget Tendenze Comunicazione Abbigliamento Illustrazione

cravatta 8-bit in vendita sul sito think geek

Ancora una volta il sito Think geek propone le idee più bizzarre e originali.

In questo caso sto parlando della cravatta 8-bit, la quale imita la grafica dei videogiochi e dei pixel.

Questo accessorio è disponibile in due versioni, blu o rossa.

Come disegnare le belle ragazze di anime e manga: una guida

pubblicato da Simone in: Giappone Tecnica Anime Manga

come disegnare ragazze mangaBelle, maliziose, spesso in abiti microscopici e sexy: le ragazze sono le vere protagoniste di anime e manga, oggetto dell’adorazione dei personaggi maschili e dei fan dei fumetti. Saper disegnare bene una ragazza è quindi fondamentale per chi sogni di entrare nel mondo dei manga.

Per questo Hikaru Hayashi ha dedicato un intero libro all’arte di disegnare le belle ragazze di anime e manga: Techniques for Drawing Female Manga Characters. Nelle sue 128 pagine il libro non tralascia nessun dettaglio e analizza l’anatomia del corpo dei personaggi femminili dei manga confrontandoli con le donne reali.

Vi segnalo il fondamentale Capitolo 2 (The Parts of the Body) in cui l’autore si sofferma lungamente sul seno delle ragazze di anime e manga. Regola numero 1: quando si parla di tette, ogni forma di realismo è bandita ed esagerare è la parola d’ordine.

Potete leggere gratuitamente il libro su Scribd.

Un esercito di statue nel mare del Messico. Il nuovo progetto di Jason de Caires Taylor

pubblicato da Alessandro in: Varie Scultura Artisti NEWS

Opere di Jason de Caires Taylor

Il nuovo ambizioso progetto di Jason de Caires Taylor, artista noto per le sue sculture subacquee, avrà come sede il mare del Messico e, più precisamente, i tre siti del National Marine Park di Cancun, Isla Mujeres e Nisuc.

L’idea è quella di realizzare e collocare sui fondali marini duecento statue dalle sembianze umane, che costituiranno, nelle previsioni dell’autore, una scogliera artificiale utile al ripopolamento della vita sottomarina. Fonti di ispirazione per la realizzazione delle sculture saranno sia l’arte Maya che quella contemporanea.

Riporto una galleria di foto delle opere di Jason de Caires Taylor, prese dal suo sito.

5 stelle nei crash test per la cinese Roewe 550

pubblicato da Lorenzo Corsani in: Annunci Berline Cina Video

la Roewe 550 è riuscita a guadagnare 5 stelle nelle valutazioni sui crash test condotti dalla C-NCAP, emanazione cinese del nostro EuroNCap. Questo risultato è molto importante visto che da tempo le auto cinesi sono considerate insicure e costruite secondo standard approssimativi e superati. La nuova generazione di modelli, della quale la 550 è un esempio, sta sfatando questo triste primato.