Rilasciato WordPress 2.7
pubblicato da Giulio S. in: Varie InternetWordPress 2.7 nome in codice “Coltrane” è da ieri disponibile per il download. Tra le novità della più famosa piattaforma per la gestione di un blog, c’è la gradita sorpresa di una rivoluzionaria interfaccia grafica del pannello di controllo. Praticamente tutto è diventato personalizzabile, basta selezionare e spostare le varie “finestre” dove vogliamo. Anche le icone hanno subito un importante restyling.
La cosa più interessante però, sembra essere la possibilità di aggiornamenti successi per la piattaforma direttamente online, senza più il bisogno di caricarli su proprio server via FTP. La gestione dei commenti è stata migliorata, con la possibilità di rispondere direttamente dalla dashboard, mentre tutti coloro che avranno necessità di pubblicare velocemente un post potranno usufruire di un piccolo box che permette di inviare un articolo in pochi secondi.
Gli articoli da adesso potranno essere messi in “Stick” nella homepage con i nuovi post a seguire. Mai come questa volta WordPress ha “usufruito” del grande movimento che c’è alle sue spalle: sono più di 150 gli utenti che hanno contribuito direttamente allo sviluppo del nuovo codice e sono decine di migliaia quelli che hanno fatto rispettare la propria opinione partecipando a test e sondaggi.
Nessun commento:
Posta un commento