Le 10 migliori località storiche del mondo secondo il National Geographic
pubblicato da Nemo in: Giappone Germania Canada Belgio Francia Austria Argentina Graz Svezia Stoccolma
Sono oltre 100 le località storiche di tutto il mondo che quelli del National Geographic hanno preso in esame, escludendo per principio le città trasformate in parchi giochi così come quelle mummificate e prive di vita, per stilare la classifica delle 10 migliori città storiche del pianeta.
Per il quinto anno consecutivo 280 esperti e ricercatori del National hanno recensito soprattutto i centri urbani inseriti in contesti storici pregevoli e non isolati: Austria e Francia ottengono degli ottimi riconoscimenti guadagnando rispettivamente il primo e il quinto posto (Wachau e l’abbazia di Melk e Graz) e il settimo e nono posto (Aix-en-Provence e Digione con la regione della Borgogna). Per rimanere in Europa il Belgio piazza Gent al terzo posto, la Germania arriva ottava con l’area di Postdam e il centro storico di Stoccolma è sesto.
Nel resto del mondo ci sono l’area di Nikko, in Giappone (quarta posizione), secondo il Canale Rideau in Canada e al decimo posto troviamo la città argentina di Mendoza con le sue cantine.
Nessun commento:
Posta un commento