novembre 29, 2008

Thanko launchbox heater: Scaldavivande USB

pubblicato da xtom in: Usb Made in Japan Cucina Ufficio e lavoro

scaldavivande usb

Quante volte, per ottimizzare i tempi ed innalzare la produttività, vi siete ritrovati a mangiare in ufficio il pranzo amorevolmente preparato a casa dalla vostra mamma o dalla vostra mogliettina ?

Certo d’estate un piatto freddo può far piacere, ma quando arriva l’autunno e l’inverno un bel piatto caldo è quello che ci vuole.

I giapponesi che pensano sempre a tutto, per risolvere il problema, hanno ideato lo scaldavivande USB, una sorta di gavetta degli anni 2000 in alluminio e isolante termico Styrofoam, che permette di riscaldare il cibo fino alla temperatura di 60° C.

Poiché la potenza necessaria per alimentarlo non è irrilevante, il produttore consiglia di collegarlo alla porta USB di un PC desktop.

In vendita su Thanko a 1980 Yen, circa 16 €.

Raccolta di temi gratuiti per WordPress

pubblicato da Rosario in: Grafica Blog Download

Raccolta di temi gratuiti per WordPress

Per la grafica dei vostri blog basati su WordPress potrebbe essere utile questa raccolta di temi completamente gratuiti e modificabile a proprio uso e gusto.

Avrete così la possibilità di scegliere tra più di 20 template realizzati da blogger e programmatori esperti della piattaforma, sempre più diffusa nell’ambito del blogging: unica “clausola” d’utilizzo il mantenimento dei ringraziamenti al sito Onewaylinks.co.uk a fondo pagina.

lybrary by Satina Turner

pubblicato da naomi in: Accessori Interior design Designer Curiosità Comunicazione Complementi d'arredo Arredamento

flybrary by satina turner

La designer Satina Turner ha progettato una curiosa mensola per i nostri libri.

Si tratta della “Flybrary”, fatta di metallo.

Inserendo i libri negli spazi appositi uno a fianco all’altro, potremo sfruttare questa mensola per poggiare ulteriori libri sopra i precedenti.

Delle freccette speciali

pubblicato da naomi in: Accessori Interior design Curiosità Gadget Concept store Tendenze Comunicazione Complementi d'arredo Arredamento Brand Design

dart coat hooks by suck uk

Sul sito “Suck UK” sono in vendita oggetti sempre bizzarri a dai toni ludici e divertenti.

In questo caso parlo delle freccette “Dart Coat Hooks”.

Si tratta di appendini in acciaio cromato che imitano nell’estetica delle freccette da gioco, le quali si infilano dentro il muro e possono essere disposte liberamente.

Da Gundam ad Evangelion, pendrive otaku per tutti i gusti

pubblicato da Zoroastro in: Varie Giappone Bizzarrie

Gundam Pendrive

Siete stanchi delle solite pendrive piccole, monotone e senza personalità?

Niente paura, ci pensa l’azienda giapponese Buffalo ad esaurire i sogni degli otaku più sfegatati! Infatti, con la “modica” cifra di 40 dollari, potete acquistare questa bellissima pendrive di Gundam, il famoso robottone di casa Sunrise. Completo di spada e scudo removibili, il Gundam/Pendrive farà sicuramente un figurone sulla vostra scrivania.

Se invece siete fanatici di Evangelion, potete acquistare (sempre allo stesso prezzo) la pendrive di Rei Ayanami che, come potete vedere dalle immagini, non ha nulla da invidiare alla sua controparte animata!

Dei pezzi di storia di Hollywood vanno all'asta

pubblicato da Simona in: Varie Curiosità Gadget Attualità

Hollywoodauction

Avete mai sognato di poter indossare il giubbotto di pelle di Arnold Schwarzenegger-Terminator o il costume di Burt Ward-Robin del Batman televisivo degli anni ‘60 (BANG! SLAM!) che da piccoli guardavamo tutti? Non vi piacerebbe poter coccolare il dolce Gizmo, sfrecciare per le strade sullo skateboard di Ritorno al Futuro o sfidare i nemici a duello, con la spada laser di Mark Hamill-Luke Skywalker? Se avete da parte un gruzzoletto da spendere, presto potrete farlo!

A partire dall’11 dicembre, andranno all’asta on-line ben 525 oggetti, fra foto autografate, copioni, bozzetti e storyboard, costumi di scena, accessori, modellini e svariati altri memorabiali provenienti dai più importanti set cinematografici di tutti i tempi. Certo, i prezzi non sono alla portata di tutti (migliaia - o decine di migliaia - di dollari), ma sono certa che più di qualcuno sia disposto a fare una pazzia e a dar fondo ai risparmi di una vita, pur di accaparrarsi l’oggetto dei propri desideri. E se il conto in banca non permette…beh, sognare è comunque lecito e fortunatamente gratuito! Che ne dite, per esempio, delle spade utilizzate da Russell Crowe ne Il Gladiatore o dell’armatura indossata da Heath Ledger in Il Destino di un Cavaliere?

Il catalogo completo lo trovate su E-Bay o sul sito della società Profiles in History, organizzatrice dell’asta. Date un’occhiata e poi tornate qui e diteci su cosa avete messo gli occhi…

Legge del taglione: condannato ad essere accecato con l'acido

pubblicato da Daniele Particelli in: Violenza Domestica Strano ma vero

Maijd

La ragazza che vedete in foto viene dall’Iran, ha 27 anni e fino a pochi anni fa era una bellissima ragazza. Poi ha rifiutato la proposta di matrimonio di tale Maijd che per vendetta le ha gettato dell’acido in faccia, sfigurandola e facendole perdere la vista, così che nessun altro avrebbe potuto sposarla.

Passano gli anni e la giovane Ameneh Bahrami si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici in Spagna, che però non le hanno restituito la bellezza e la sicurezza di prima (la foto che vedete è stata scattato dopo le operazioni): ha quindi deciso di tornare in Iran e chiedere un risarcimento per quanto accaduto.

La Corte della Sharia ha quindi deciso di applicare la “qisas“, che noi chiamiamo legge del taglione, e condannare l’uomo a subire la stessa punizione che aveva inflitto alla donna pochi anni prima.

Gli sarà quindi versato dell’acido negli occhi e dovrà inoltre risarcire economicamente la donna. “Non sapevo che l’acido avrebbe prodotto quegli effetti sul suo volto” ha dichiarato Maijd, che non rimpiange le sue azioni “l’ho fatto perchè così sarebbe stata mia per sempre“. E come era assai prevedibile, non ha funzionato.

Falsi dentisti: oltre 15000 casi

pubblicato da Giuseppe Pastore in: Truffe e raggiri

Scope da netturbini o metri da sarto di mattina, trapani da dentisti il pomeriggio. E’ forse questa la fotografia più preoccupante dello scenario che ci potrebbe capitare se ci viene un mal di denti. I Nas rilevano quasi ogni giorno abusi da parte di falsi dentisti che senza nemmeno un diploma odontotecnico si cimentano in otturazioni e devitalizzazioni, praticano anestesie e prescrivono farmaci e terapie. Farmaci che, inoltre, sono spesso scaduti o rubati alle strutture ospedaliere pubbliche.

Il presidente della Commissione nazionale Albo odontoiatri, Giuseppe Renzo, parla di almeno 15.000 casi in Italia di professionisti che si spacciano per odontoiatri e odontotecnici senza invece avere alcun titolo di studio nel settore: “falsi dentisti che, in realtà, esercitavano il mattino la professione di sarto e netturbino, mentre il pomeriggio lavoravano come dentisti”. Confortante, no?

Ma sentite qua, che il bello deve ancora venire… Oggi un falso dentista va incontro solo a una sanzione pecuniaria e, successivamente, gli viene anche restituita l’attrezzatura sequestrata. Mi pare giusto. Cerchiamo di lasciarli “lavorare” in pace questi poveri cristi. E che fa se l’utilizzo di strumenti non sterili e le pratiche scorrette possono causare infezioni da Epatite B e Hiv. L’importante è che vi curino la carie. Forse

novembre 27, 2008

Google Calendar e iCal finalmente insieme grazie a Collaboration

Collaboration iCal

Per la gioia di tutti coloro che utilizzano sia Google Calendar che un computer Apple, è stato rilasciato un piccolo software che permette di sincronizzare, in modo estremamente semplice, il calendario di Google con ICal, il tool PIM presente in OS X.

Questo tool viene a colmare un vuoto, che era stato solo in parte riempito da soluzioni commerciali, decisamente più macchinose da utilizzare.

L’installazione è davvero facilissima, basta scaricare l’utility Collaboration, avviarla, e inserire nome utente e password del vostro account Google.

A questo punto vi verrà mostrata la lista dei vostri calendari, selezionate quelli che volete sincronizzare e cliccate su “Ok” (durante questa procedura ICal non deve essere in esecuzione).

Conclusa questa semplice e veloce operazione, al seguente avvio iCal si sincronizzerà automaticamente con i vostri calendari online ogni cinque minuti (potete varie questa impostazione tramite il menù iCal->Preferenze, poi selezionando Account e “Aggiorna calendari” ).

Inoltre è possibile tramite la combinazione di tasti Apple+R effettuare la sincronizzazione quando preferiamo. Per maggiori informazioni è disponibile una guida a Collaboration

Tutto questo è reso possibile dalla recente introduzione del supporto, da parte di Google Calendar, del protocollo CalDAV, che consente anche la sincronizzazione con Mozilla Sunbird.

Black Friday: fino al 15% di sconto?

pubblicato da Ippocampo in: Prodotti Anticipazioni Online Apple Store

Logo Apple black friday 2008

Gli sconti per il già annunciato Black Friday di Apple previsto per domani sull’Apple Store potrebbero essere più consistenti di quelli dello scorso anno: se fino alla precedente edizione le offerte consistevano in uno sconto compreso tra il 5 e 10% sul prezzo originale, quest’anno Apple potrebbe rendere il suo “venerdì nero” ancora più appetibile applicando riduzioni fino al 15%.

L’ipotesi porta la firma di Shaw Wu, analista di Kaufman Bros., ed è da lui giustificata in base ai dati resi noti dalle catene di distribuzione autorizzate da Apple, come Amazon e Mac Mall, che hanno già pubblicato i propri listini scontati validi per la giornata di domani con una riduzione media del 10%.

Intanto anche l’Apple Store di Roma Est, al momento l’unico italiano, si prepara alla giornata speciale durante la quale saranno applicati gli stessi sconti disponibili sullo store online.

Flickr: Ta

pubblicato da naomi in: Giovani fotografi Siti e risorse utili Flickr

foto di ta su flickr

Oggi parliamo di un utente Flickr che proviene dal Giappone, dalla città di Tokyo per la precisione. Ta predilige la fotografia analogica in medio formato, e in tutti i suoi set dimostra una abile capacità nel rappresentare tutto quello che lo circonda in modo essenziale e particolare.

Il set che più mi preme mettere in luce è quello chiamato “Still Life”, nel quale penso si racchiuda l’essenza fotografica di questo utente.

La pulizia estetica, le ambientazioni luminose e minimali, e la rappresentazione di oggetti semplici e posti al centro dell’inquadratura, sono i comuni denominatori di tutti i suoi scatti.

ZapMessenger: rimuovere completamente Windows Messenger dal proprio PC

pubblicato da Rosario in: Windows Comunicazione Microsoft

ZapMessenger: rimuovere completamente Windows Messenger dal proprio PC

ZapMessenger è un interessante programma destinato a chi vuole disinstallare completamente dal proprio PC le varie versioni di Windows Messenger in maniera pulita e indolore senza complicazioni di sorta.

Il tool può essere utilizzato anche da chi dovesse riscontrare uno dei famosi problemi del programma di chat Microsoft, per risolvere i quali è necessario reinstallare il client: in questo modo verrà fatta completamente pulizia senza il pericolo di lasciare che vecchi file continuino a creare problemi.

Prodigy, "Invaders Must Die" in download gratuito

pubblicato da Madkid in: Download Novità discografiche Elettronica Experimental News


A partire da oggi e per una intera settimana i Prodigy regaleranno una copia (digitale) di “Invaders must die”, la title-track del nuovo, atteso album a quanti si collegheranno al loro sito ufficiale. Se per ascoltare le 11 tracce (tutti i titoli sono dopo il salto) che compongono il disco della band inglese dovremo aspettare il 2 marzo 2009, possiamo almeno ingannare l’attesa scaricando gratis l’omaggio gentilmente offerto.

“Invaders Must Die” sarà la prima release che vede la partecipazione della line-up a 3 formata da Liam Howlett, Keith Flint e Maxim dai tempi di “Fat Of The Land”, targato 1997. Tra i collaboratori “esterni” d’eccezione figurano invece Dave Grohl e James Rushent dei “Does It Offend You, Yeah?”.

La vecchia musicassetta rinasce dall'underground

pubblicato da Lollodj in: Varie Oldiesbutgoldies Tecnologia


La cara vecchia musicassetta la davamo ormai per morta nell’era di iTunes, un po’ come il telegrafo o la posta pneumatica e altre tecnologie sconfitte dalla storia. Al contrario del vinile, che resiste tra Dj e appassionati, la cassetta è ormai diventata un oggetto vintage, buona per farci magliette nostalgiche o accessori kitsch.

Eppure qualcuno ci crede ancora, e con un discreto successo: sarà snobismo contro l’ossessione del bitrate e la spocchia di certi web magazine, ma c’è qualcuno che a quanto pare crede ancora nel suono analogico, nel valore della musica che passa di mano in mano senza indie blogger a fare da intermediari.

E’ il caso di etichette underground come l’americana Not Not Fun o la britannica Gizeh che hanno scelto di distribuire gli ultimi lavori di Glissando, Robedoor, e Her Name Is Calla proprio in cassetta, e solo dopo in cd.

novembre 26, 2008

Nasce Lufthansa Italia

pubblicato da carmine in: Aereo Business Travel Attualità Low Cost

Le nuove rotte di Lufthansa Italia

Lufthansa annuncia la costituzione di una nuova compagnia, Lufthansa Italia, che avrà personale al 100% italiano e si occuperà, dagli inizi del 2009, di collegamenti dal Nord Italia (inizialmente solo Milano Malpensa) verso le maggiori città europee.

La prime destinazioni annunciate sono Barcellona e Parigi (da febbraio 2009), mentre Bruxelles, Budapest, Bucarest,Madrid,Londra e Lisbona verranno servite a partire da marzo.

Il presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha assicurato che questa nuova compagnia non influirà con le trattative in corso per Cai/Alitalia, ed ha aggiunto che non sono previste rotte interne, questo per non fare concorrenza ad Air One (partner di Lufthansa).

Le nuove rotte sono già prenotabili sul sito Lufthansa in una pagina dedicata, per tutte le destinazioni attualmente l’offerta è di 99 € a tratta, tasse incluse.

Germania: una notte all'Ostel di Berlino, l'albergo in stile DDR

pubblicato da Nemo in: Hotel Città Berlino Germania Tradizioni


Quando in Germania si parla di Ostalgia (senza la N) ci si riferisce alla nostalgia (con la N) per lo stile di vita della Germania est, prima della caduta del Muro di Berlino.

In questo caso potremmo dunque definire Ostelgia lo stile nostalgico di questo albergo di Berlino, arredato e allestito come se la riunificazione non fosse mai avvenuta.

Una sistemazione sicuramente originale che propone appartamenti da 5 persone al costo di 35 euro a notte a persona, camere singole da 38 euro e doppie da 59, posti letto in camerate da 6 a 9 euro a testa e la colazione a 3 euro e 50.

Considerato lo stile realsocialista della DDR probabilmente l’Ostel non sarà l’hotel più allegro e colorato di Berlino, ma sicuramente si tratta di uno dei più particolari: un modo unico e memorabile, oltre che “storico”, di soggiornare nella capitale tedesca.

Urban scratch

pubblicato da carloprevosti in: Hacking e Fai da te

Avete mai pensato di usare la vostra città come uno strumento musicale?

In questo video, grazie a un bel pò di fantasia e di qualche software di elaborazione video, si trasformano due rotonde stradali in due piatti da DJ!

Animazione e creta: claymation

pubblicato da Parasite in: Arte Cortometraggi

Claymation significa creare un’animazione con qualsiasi materiale modellabile (ovviamente non solo la creta!). Questo breve video ci mostra un divertente esempio, essenziale ma molto ben realizzato.

l bucato in un minuto

pubblicato da fritha in: Casa

lavatrice 1 minutoQuasi sempre oltre che donne siamo anche massaie, qualunque cosa voglia dire oggi questo termine che suona un po’ obsoleto. Perché in fondo ormai siamo sempre qualcos’altro, prima di essere casalinghe. Ma non per questo meno accorte ed esperte nella gestione della casa, anche servendoci della tecnologia. Già è un enorme aiuto che il bucato si faccia in lavatrice e non a mano, ma se i tempi si potessero quasi azzerare il vantaggio sarebbe notevole.

La novità viene del design e dal duo Jung Hyun Cho e Bo Ram che ha disegnato per Electrolux un’avveniristica lavatrice a secco che taglia i tempi di lavaggio, elimina l’uso di saponi – con un occhio all’ambiente – e si serve di un sistema di pulitura basato su raggi ultravioletti, che nel contempo disinfettano i capi.

Per il momento è poco meno che fantascienza, ma il futuro sta arrivando e non dover aspettare l’interminabile centrifuga prima di stendere i panni ci farà risparmiare un bel po’ di tempo.

"Google Chrome è nettamente più veloce rispetto agli altri browser presenti sul mercato"




Chrome è considerato uno dei browser più veloci del mercato, ma secondo la testata ExtremeTech l'ultima versione è a dir poco impressionante. In una comparativa con Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari, i test sulle performance di esecuzione JavaScript, riproduzione Flash, rendering HTML e altro hanno dato un verdetto definitivo: Google Chrome è il dominatore incontrastato.




Se in qualche test Firefox è riuscito ad avvicinare la soluzione Google, stupisce la "distanza" prestazionale con IE7 e Safari. L'ultimo aggiornamento del motore JavaScript V8 di Chrome, comunque, è senza dubbio l'elemento più interessante. Senza dimenticare ovviamente il renderer WebKit, sviluppato da Apple sulla base di KHTML.
L'unica nota dolente arriva dalla gestione dei contenuti Flash, che impegnano notevolmente l'elaborazione della CPU. Ma in questo caso si tratta di un difetto diffuso che ha a che vedere con tutte le web application e browser.

Roberto Saviano: " Le mafie fatturano 100 miliardi di euro l'anno, può l'Europa rinunciare a questo denaro"?

pubblicato da Marina in: Inquinamento Italia Europa Rifiuti Persone Foto & video Politica

Roberto Saviano durante il convegno che si è tenuto nei giorni scorsi a Parigi sulle droghe ha posto un domanda semplice e inquietante: “Le mafie fatturano 100 miliardi di euro l’anno nell’economia reale, può l’Europa rinunciare a questo denaro”. Notate: nel filmato si vedono le facce dei delegati europei che a questa domanda restano fisse e imbambolate, nel disperato tentativo di tenere sotto controllo l’imbarazzo.

Sapete, di quel monte affari, quanto ne producono le Ecomafie? 18 miliardi e 400 milioni di euro. Annui.
Scrive Legambiente :

Cosa nostra entra a pieno titolo nella gestione del ciclo dei rifiuti ed emerge la “multifunzionalità” del clan dei Casalesi, capace di spaziare dal ciclo del cemento a quello dei rifiuti, dall’agricoltura al racket degli animali.

Riporto la domanda all’emergenza rifiuti e alla gestione rifiuti nel Paese: “Le ecomafie investono circa 19 miliardi di euro nella gestione dei rifiuti. L’Italia può fare a meno di questo denaro?

Il nuovo MacBook ai raggi X

pubblicato da michele in: Varie Hardware Tech MacBook

MacBook sotto i raggi X

Non so quanti siano talmente affezionati al proprio Mac da arrivare a tanto: ebbene si, tale Jason ha fotografato il suo portatile, un MacBook in alluminio, sotto i raggi X. Il risultato è davvero impressionante e sottolinea l’armonia e la precisione che tiene insieme le diverse componenti del computer.

Quando Jonathan Ive, presentando i nuovi portatili, disse che “sono più belli dentro che fuori” … non aveva tutti i torti.

Arriva il Black Friday, anche in Italia

pubblicato da Marcello Majonchi in: Prodotti Anticipazioni Online Apple Store


Per il secondo anno consecutivo Apple organizza anche in Italia il Black Friday, la giornata dedicata agli sconti sul suo negozio online.
Il prossimo venerdì 28 novembre, infatti, sull’Apple Retail Store verranno proposte speciali offerte su una serie di prodotti: lo scorso anno, per fare un esempio, Cupertino propose sconti su iMac, MacBook e iPod (shuffle, classic e nano), oltre a una selezione di software e accessori.

La “ricorrenza” del Black Friday ha origine negli Stati Uniti e cade tradizionalmente il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, tradizionale giorno di inizio della campagna di acquisti natalizi.

Venerdì prossimo, dunque, vi segnaleremo la lista completa dei prodotti che beneficeranno dello speciale sconto.
Stay tuned!

Con le buone maniere si ottiene... Final Cut Studio 2 gratis

pubblicato da michele in: Varie Software Idee

Final Cut Studio 2 gratis ad uno studente

Uno studente della Greenwich High School, 2 settimane fa, ha scritto una lettera direttamente a Steve Jobs con la quale chiedeva uno sconto per l’acquisto di Final Cut Studio 2. Lo studente chiedeva di poterlo acquistare al prezzo riservato agli studenti ($700) anziché a quello pieno ($1300) nonostante gli servisse per due cortometraggi sui quali stava lavorando nel suo studio privato.

A quanto pare, Steve Jobs ha “girato” la email a Richard Townhill, direttore di tutti i prodotti della linea Pro, il quale ha chiesto al ragazzo il suo recapito per mandargli una copia gratuitamente. Nella foto è raffigurato il pacco che il ragazzo si è visto giungere presso il suo domicilio. In Apple si respira aria natalizia.

Links International presenta iCharge eco : un nuovo caricabatterie solare per i vostri dispositivi

pubblicato da mavala in: Geek Made in Japan Eco


Sicuramente una grossa fonte di seccature consiste nel fatto che spesso e volentieri cellulare, palmare o lettore mp3 si scaricano proprio nel momento sbagliato : per contrastare questo problema la Links International, noto marchio giapponese, ha recentemente presentato iCharge Eco, un caricatore portatile in grado di funzionare ad energia solare, USB o tramite adattatore a muro.

Uno dei suoi punti di forza consiste nella versatilità : come potete osservare nelle fotografie sottostanti iCharge viene venduto con una miriade di adattatori inclusi nella confezione, che gli consentono di essere compatibile con numerosi dispositivi tra cui Nintendo DS/DS Lite, PSP, iPhone, iPod, BlackBerry, molte marche di cellulari e PMP.

Dal peso di soli 80 grammi e dalle dimensioni tutto sommato abbastanza contenute (107.5×51.5×15.3mm) è dotato di batteria agli ioni di litio di 1,350mAh e necessita di 15 ore per essere full caricata tramite energia solare, 5 ore via USB e sole 3,5 ore con l’attacco alla presa al muro.

Disponibile, per ora solo in Giappone, a partire dal 29 Novembre ad un prezzo tutto sommato economico di circa 77 euro in varie colorazioni (nero, bianco, verde, blu, rosa , rosso, argento).

Le foto che hanno cambiato il mondo

pubblicato da Derfy in: Mostre e gallerie Curiosità


La fotografia dalla sua nascita consente di vedere a tutti scene che altrimenti non saremmo mai riusciti a vedere.

Immagini a volte forti, a volte crude, ma che sono riuscite a smuovere le coscienze, le idee o semplicemente mostrato cosa significano veramente certe parole. Il sito Photosthatchangedtheworld cerca di raccogliere una selezione di quelle più significative.

Si va dalla prima fotografia, alla bomba atomica ed alle molte stragi perpetrate nell’arto degli ultimi 2 secoli, passando per avvenimenti straordinari come l’uomo sulla luna, la protesta di piazza Tiananmen ed altri ancora. Potete collaborare suggerendo foto di eventi che non sono ancora stati citati.

Copiare dischi Blu-Ray con Blu Ray Disc Ripper

pubblicato da Vincenzo Baiocco in: Windows Download Freeware

Blu Ray Disc RipperLa tecnologia Blu Ray inizia ad essere piuttosto diffusa, i lettori non costano più un patrimonio e si trovano film e giochi su BRD (Blu Ray Disc), dunque crescerà il numero di persone che vorranno avere una copia del contenuto sul proprio hard disk senza consumare il disco originale: a loro si rivolge Blu Ray Disc Ripper.

Si tratta di una piccola utility che fa esattamente ciò che il nome stesso dice: rippa il contenuto di un disco Blu Ray sul disco fisso. Per poter copiare un disco è necessario inserire il codice univoco di ogni disco, che può essere trovato sul forum di Doom9 o tramite tool come DumpVID o AACS Keys.

Blu Ray Disc Ripper, scritto in Visual Basic, è disponibile per Microsoft Windows XP e Vista, necessita del .NET Framework 2.0 e può essere scaricato da questo thread.

John Frusciante - ascolta "Unreachable"

pubblicato da zago in: Novità discografiche Rock Experimental

john frusciante

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato dell’uscita, prevista per gennaio 2009, del nuovo album di John Frusciante.

The Empyrean, così si chiamerà, è il dodicesimo album della sua carriera solista iniziata nel 1994 (momento in cui, purtroppo, era in queste condizioni) con quel mezzo capolavoro che era “Niandra LaDes and Usually Just a T-Shirt”, uno degli album più geniali, e allo stesso tempo strazianti, che abbia mai sentito. Il buon “vecchio” John, dal 2000 ad oggi ha già fatto uscire ben nove album, alcuni di ottima fattura e altri più trascurabili, mostrando comunque quell’ inventiva che manca ai Red Hot Chili Peppers del post-Californication.

Sul suo MySpace ufficiale è da qualche giorno ascoltabile una traccia di “The Empyrean” chiamata “Unreachable”. Pezzo piuttosto valido che nei suoi sei minuti concentra un po’ tutta la carriera solista di John : attitudine lo-fi, psichedelia, sperimentazione, melodia e chitarrismo.

l design luminoso del Winter Light Show

pubblicato da Cut-tv in: Eventi Illuminazione Curiosità Installazioni

led-show 1

Ogni anno l’inverno Giapponese si accende con il Winter Light Show e il tema floreale di questa edizione, allestirà il parco Nabana no Sato di Kuwana con un fiume di luci LED colorate e a dir poco spettacolari.

Fino all’8 marzo 2009, 4.5 milioni di LED, in grado di produrre combinazioni di colori intermittenti, copriranno una vasta area del parco, “arredando” con la loro atmosfera magica, i fiori, gli alberi, lo stagno, le sorgenti calde, il parco giochi, l’area commerciale e tutti quei luoghi già suggestivi del parco.

novembre 24, 2008

Trovato un procedimento per rendere biodegradabile la plastica

pubblicato da Roberto Bosio in: Inquinamento Tecnologia Scienza Informazione EcoConsigli Rifiuti Biotecnologie

pellet Grazie ad un commento al mio post Batteri per riciclare la plastica, ho scoperto che anche le plastiche comuni, ovvero quelle fatte a partire dal petrolio, possono diventare biodegradabili.

Tutto parte da una tecnologia, ideata dalla Microtech Research, Inc., che consiste nella creazione di un pellet con una formula molto precisa, risultante dalla combinazione di materiali chimici organici ed inorganici. In un secondo tempo questo pellet, miscelato con ogni tipo di resina di polietilene o polipropilene, genererà plastiche biodegradabili.

La biodegradazione avviene attraverso percorsi aerobici o anaerobici, ovvero in presenza o in assenza di ossigeno, e genera in particolare metano, anidride carbonica ed acqua - processi da tenere sotto controllo perché i gas prodotti alterano il clima. Con questo metodo si possono produrre plastiche per buste, film agricoli, lavorazioni a rete, pannolini e tanti altri prodotti.

Le persone felici non guardano la TV

pubblicato da fritha in: Psicologia Come vivere meglio

guardare la tvImmaginare cosa facciano le persone felici, foss’anche solo per averlo provato personalmente, non è troppo difficile: socializzano, si godono la vita, gli affetti, le gioie della natura, si rilassano, leggono, frequentano le chiese (quest’ultima non l’avrei proprio immaginata, però).

Trascurano invece altre attività che forse un po’ semplicisticamente potremmo associare, di conseguenza, a stati d’animo meno inclini all’allegria: un esempio è guardare la televisione. A pensarci non è così lontano dalla verità, visto che spesso la TV si guarda per abitudine quando ci si trova in casa, per lo più impigriti o senza altri stimoli capaci di farci alzare dal divano per fare qualcosa di più costruttivo e divertente.

Lo studio che ha dimostrato l’assunto secondo cui la TV si associa a stati d’animo tendenzialmente solitari e asociali è stato condotto dall’Università del Maryland in collaborazione con l’Università di Chicago. Il che non significa che automaticamente tutti quelli che guardano molta televisione siano tristi, ma solo che statisticamente essere felici allontana dalla TV.

Disponibile Handbrake 0.9.3

pubblicato da Marco Iannaccone in: Varie Software

HandBrake 0.9.3

A distanza di molti mesi dalla versione precedente, è stata finalmente rilasciata la versione 0.9.3 di Handbrake.

Quest’ottimo programma permette di effettuare molto agevolmente il ripping di DVD Video e la conversione in formato XviD o H.264 e, da questa versione, accetta in ingresso non più solo DVD ma anche file video, riempiendo il buco lasciato da iSquint e VisualDub dopo che ne è stato abbandonato lo sviluppo.

Come i due software citati, anche Handbrake si appoggia a tecnologie open source per svolgere il lavoro di conversione audio e video ed è completamente gratuito.

Le novità principali della nuova versione sono, oltre al già citato supporto per file video:

  • Miglioramenti nella qualità video
  • Migliorate le opzioni audio
  • Salvataggio delle conversioni batch
  • Sezione dei preset migliorata
  • Filtro decomb
  • Deinterlacciamento con supporto per il multithreading
  • Supporto per la compressione video nel formato libero Theora
  • Librerie di base aggiornate
  • Riorganizzazione dell’interfaccia

Tutte le attività di Facebook tramite Palantir

pubblicato da PG in: Facebook

Tutte le attività di Facebook tramite Palantir

Facebook ha rilasciato una nuova funzione chiamata Palantir, e sviluppata da alcuni ingegneri del team, tra cui Jack Lindamood, Kevin e Dan Der Weatherford. Il nome deriva dalle omonime sfere presenti nella trilogia del Signore degli Anelli.

E in effetti si tratta di una funzione che permette di vedere le attività di Facebook a livello visivo e geografico, attraverso una veduta del pianeta Terra (e quindi una sfera) con diversi punti luminosi. E’ possibile anche vedere le connessioni tra le persone di tutto il mondo e le loro interazioni.

Un video dimostrativo di Palantir è presente a questo link. Facebook ha dichiarato che ha preso fortemente in considerazione questa funzione, ma per adesso non c’è una tabella di marcia.

Le scene cult. La megapartita a biliardo col Catellani, ovvero Fantozzi e la dignità

pubblicato da Fabio della Sala in: Anticipazioni Curiosità Video Star Trash e Cult de Sac Le Scene Cult

La leggendaria partita di Fantozzi col conte Diego Catellani (interpretato da Umberto D’Orsi) è scandita dai vari “questa è classe coglionazzo!“, frase che il direttore del personale usa per sottolineare l’evidente divario tecnico (e umano) tra i due giocatori.

Il servilismo umiliante di Fantozzi è una diretta conseguenza della distanza incolmabile che c’è tra il povero ragioniere e chi comanda. Il potere è sentito da Fantozzi come opprimente, inevitabile e facente parte dell’ordine naturale (se non divino) delle cose. Solo in pochissimi frangenti (sotto lo sguardo della moglie, come se solo provasse pietà per lei e non per se stesso) trova la forza per ribaltare la situazione. Una cosa molto interessante da osservare è che la voce narrante di Fantozzi si limita a descrivere in modo paradossale ciò che succede al povero malcapitato, senza mai dirci perchè Fantozzi si comporti così (cioè come uno zerbino umano).

Okkio a cosa comprate !!!!

.... da una segnalazione dell' amico Tano !!

novembre 23, 2008

e-MIGRAZIONE delle
NEWS OF THE DAY


Aloha….
Visto il crescente numero di persone che mi chiedono di entrare nella Newsgroup delle N.O.T.D ….. ho deciso di migrare il tutto su WEB !!!

Le News sono da oggi fruibili all’ indirizzo: http://tanajanews.blogspot.com/



Amsterdam. Volge al termine l'epoca dei coffee shop?

pubblicato da Fabio Parri in: Attualità Amsterdam Olanda



Tira brutta aria per una delle “attrazioni” più famose/famigerate di Amsterdam, i coffee shop.

Sembra infatti che il comune della città abbia deciso di chiudere almeno un quinto dei locali, famosi in tutto il mondo per la tolleranza in essi esercitata nei confronti della vendita e consumo di marijuana. La decisione della capitale olandese è stata motivata adducendo l’eccessiva vicinanza degli shop alle scuole, e il conseguente rischio che studenti minorenni vengano in contatto con essi (ricordiamo che l’ingresso nei coffee shop è consentito solo a chi ha più di 18 anni).

La decisione non è così semplice, in realtà. Alcuni partiti vorrebbero la chiusura totale di questa tipologia di luoghi, che a loro avviso producono disordini e alimentano la criminalità organizzata (produttrice della marijuana, visto in Olanda non è comunque consentito coltivarla) mentre altri, forse più in linea con la tradizione liberale del paese, preferirebbero che fosse semplicemente consentita la coltivazione.

Due uomini, una sola chitarra

pubblicato da peppi in: Cantanti e cover

Simpatico video di due chitarristi che suonano una sola chitarra. La particolarità è che suonano la stessa chitarra contemporaneamente. Assolutamente da non perdere!

gatti che aspettano il pranzo...

pubblicato da Parasite in: Animali

gatti foto divertenti colombi

Una foto divertente che ritrae quattro gatti intenti ad osservare il loro probabile pranzo… poveri piccioni, non sanno cosa gli aspetta!

Le splendide immagini del Nature's Best Photography Award

pubblicato da Roberto Bosio in: Animali Natura Parchi & aree protette Eventi Informazione Internazionale Nord America


Questo video racconta la storia che sta dietro uno dei più prestigiosi premi fotografici sul mondo animale e l’ambiente. Il suo nome completo è un po’ lungo: Nature’s Best Photography Windland Smith Rice Internationale Awards Competition. I vincitori dell’anno scorso si possono vedere e votare qui.

Le fotografie vincitrici vengono esibite annualmente nello Smithsonian National Museum of Natural History di Washington. Queste, come le foto degli altri concorsi lanciati sul sito - alcuni dei quali sono aperti a tutti e le foto si possono inviare attraverso il sito - finiscono sulla rivista, che si può sfogliare partendo da qui.

In Basilicata sconti sulla bolletta del gas grazie ai nuovi giacimenti

pubblicato da Simone Muscas in: Energia Italia Carburanti Politica

Nuovi giacimentoL’Italia non ha grandi disponibilità di giacimenti petroliferi o di gas naturale nel proprio territorio: alla luce di ciò potrebbe pertanto essere interessante valutare i benefici apportati delle poche riserve disponibili. Fra questi, mi sembra importante segnalare l’iniziativa legata alla recente scoperta di nuovi giacimenti in Basilicata. Grazie a ciò infatti, circa il 76% delle famiglie della Basilicata, avranno uno sconto sulla bolletta del gas.

I dati sono stati presentati in occasione della firma del nuovo protocollo d’intesa tra la Regione Basilicata e la Guardia di Finanza. In occasione della conclusione del bando “Riduzione bolletta gas” è stato infatti possibile fare un primo censimento dell’iniziativa: si tratta di 163.000 i beneficiari dello sconto (il dato è riferito alle consegne alle utenze civili e a tutti è stato applicato in bolletta lo sconto del 10,5 % sui consumi, cui va aggiunta la scomparsa dell’addizionale regionale, che variava dal 2,5 al 4%, facendo realizzare un risparmio complessivo del 15% della spesa rispetto al 2007.

Nokia & Mac, una storia appena iniziata: Ovi Suite presto sui computer della Mela?

pubblicato da Luca Piras in: Nokia Anticipazioni Internet Software Brevi Apple


Come è successo per Nokia Map Loader, che è stato portato su Mac, è probabile che lo stesso stia per accadere anche per Ovi Suite. Il software per PC, permette di sincronizzare e gestire il proprio terminale, con un occhio di riguardo alle foto e tutti i files condivisibili sul sito OVI.

Con questo porting, Nokia si conferma sensibile alle esigenze di alcuni consumatori che rimangono penalizzati per lo scarso supporto alle altre piattaforme diverse da Windows. Ad annunciare l’anteprima, è Marko Lindgren , product manager del settore Desktop all’interno del progetto Ovi.

Al momento non sono state rese note tempistiche e stato d’avanzamento del lavoro. Che Nokia possa dare uno schiaffo morale a molti altri concorrenti? Sarebbe interessante se il porting avenisse anche per programmi di importanza fondamentale come il Nokia Software Updater.

Nuova versione di Skyfire per Symbian S60: 0.85 beta, liberamente scaricabile

pubblicato da Luca Piras in: Internet Software Brevi Windows Mobile for Smartphone Windows Mobile for Pocket PC Symbian Serie 60

skyfire symbian s60 3rd edition screen 1Il celebre browser mobile Skyfire, che vanta un’esperienza di navigazione similare a quella di un browser per Desktop, è stato rilasciato ufficialmente per tutti. Già dalla fine di settembre era possibile scaricarlo tramite un trick, ora invece è liberamente scaricabile anche al di fuori di Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Chiaramente i vantaggi per gli utenti dei tre paesi citati, risiedono nei server locali che migliorano e ottimizzano la velocità di navigazione. Skyfire, disponibile sia per Symbian S60 3rd edition, Windows Mobile Smartphone e Pocket PC, può essere scaricato sul proprio dispositivo dall’indirizzo http://get.skyfire.com.

Attualmente, la nuova versione beta 0.85 (prima rilasciata solo per Smartphone Windows Mobile), migliora le performances generali e consente il download dei files. Per una panoramica sulle funzionalità e per la nostra recensione del prodotto, vi rimandiamo a questo post.

Nokia Maps. Arriva la versone V2.0.4503.3.1

pubblicato da Fabio Parri in: Nokia Internet Software GPS Symbian Serie 60



Giornata di nuove versioni, oggi. Dopo Skyfire, è ora la volta anche di Nokia Maps, che tocca ora il numero di release V2.0.4503.3.1.

Nessuna novità in particolare, anche se molti utenti affermano che il programma è ora notevolmente più veloce nell’agganciare il segnale dei satelliti.

Concept di sveglia a forma di ESC da maltrattare

pubblicato da mavala in: Design Geek Arredamento Orologi


Ogni mattina milioni di italiani lottano contro un nemico subdolo ma indispensabile, la sveglia : quante volte ci è balenato per la mente il raptus di gettarla via il più lontano possibile o di scagliarcisi sopra con odio selvaggio?

Un palliativo potrebbe essere costituito dal procurarsi questo particolare concept di sveglia costituito da due moduli : un unità raffigurante una sorta di tastone gigante “Esc” su cui dovrebbero abbattersi i vostri pugni mattutini affinchè possa comunicare con la dock wireless che dovrebbe così cessare di emettere suoni.

L’idea ci sembra davvero carina,oltre che fonte di sadiche soddisfazioni, purtroppo però al momento non è possibile sapere eventuale data di messa in produzione e prezzo dell’oggetto, in caso di aggiornamenti vi faremo sapere.

Da 10 a 60 anni in una foto

pubblicato da Derfy in: Mostre e gallerie


La fotografia a volte può creare scenari ed atmosfere molto particolari piegando la realtà alla volontà del fotografo, ma anche il trucco non è da meno.

So Vogue Paris di novembre sono state pubblicate una serie di foto della modella Eniko Mihalik in cui posa in rappresentanza delle diverse età di una donna. Da bambina ad anziana signora.

In copertina vedete un collage delle fotografie, che potete trovare online.

Bokeh di Alien Skin, il nome è già il programma

pubblicato da Derfy in: Software Fotoritocco Anteprima


Alien Skin ha pubblicato un video in cui mostra le prestazioni del suo recente software Bokeh, in fase di ultimazione.

Si tratta di un plugin per Photoshop che consente di simulare il risultato di prodotto da una lente luminosa a tutta apertura. Il plugin oltre a questa caratteristiche ed altre minori è in grado anche di simulare le funzionalità offerte dagli obiettivi tilt-shift.

Il software è specializzato nel creare effetti sfocate simili a quelli prodotti da obiettivi professionali ed in grado anche di simulare filtri con forme particolari per dare effetti caratteristici ai punti luminosi nello sfondo. Dal sito si scopre, inoltre, che durante lo sviluppo hanno studiato a fondo gli effetti prodotti da obiettivi come il Canon EF 85mm f/1.2 II ed il Nikon 105mm f/2.8 Macro.

Black Rapid camera strap

pubblicato da Derfy in: Fotocamere Accessori

Il sistema R-Strap di Black Rapid è una tracolla per rendere più comodo il lavoro del fotografo, in particolare per tutti colore che utilizzano due reflex contemporaneamente.

R-Strap consente di tenere la fotocamera in posizione maneggevole e sicura con la cinghia che si appoggia sulla spalla opposta. Si connette al foro del treppiedi e si può sganciare velocemente utilizzando il piccolo moschettone.

La libertà che consente è innegabile, anche se bisogna stare attenti a non dimenarsi troppo per evitare che il bullone si possa svitare, visto che non è consigliabile stringere troppo forte nel foro della fotocamera per evitare danneggiamenti. Se invece avete agganciate r-strap al collare per teleobiettivi avrete meno preoccupazioni.

Sasso carta forbici cubico

pubblicato da naomi in: Accessori Designer Curiosità Gadget Comunicazione Young designer Illustrazione

gioco sasso carta forbici in dadi by faith baltas

Il giovane designer turco Fatih Baltas ha realizzato un progetto semplice e divertente.

Ha reinterpretato il famoso gioco “sasso carta forbici”, attraverso una curiosa variante.

Al posto di usare le mani, i giocatori potranno usare dei dadi, dove su ogni faccia sono stampati i simboli del gioco.

novembre 22, 2008

Prima regola: tenere pulita la tastiera del computer

pubblicato da Parasite in: Mostruoso!

keyboard tastiera foto divertenti computer

Se pensavate che la tastiera del vostro computer è sporca e si annidino numerose specie di esseri viventi ancora sconosciute, non avete ancora visto questa immagine divertente che a dire il vero gira in Rete da un bel po’ ma è sempre qualcosa da vedere assolutamente. La vera chicca sono i tasti funzione usati per incastrare la sigaretta, come fosse un posacenere…

L'uomo dalle 100 teste

pubblicato da carloprevosti in: Arte Assurdo

Questo video di Julien Lassort e Matthieu Burlot, realizzato nell’ambito di un concorso artistico, cerca di esplorare il volto umano, la parte più esposta ed espressiva del corpo di ciascuno di noi.

Giocando con un migliaio di frammenti di fotografie riescono a creare infiniti volti e altrettante espressioni. La musica è composta da Julien Fargo.

All'interno di un hard disk

pubblicato da peppi in: Nerd

In questo filmato vediamo cosa succede all’interno di un Hard Disk che compie le più semplici operazioni come copia/incolla e la cancellazione di alcune carelle. Gli autori del video ci tengono a precisare che il l’hard disk preso in esame è uno un pò vecchiotto e non provare a fare la stessa cosa a casa: è molto rischioso. Buona visione.

Un panino "come si deve"

pubblicato da carloprevosti in: Assurdo


Se vi capitasse di fare due passi in Plaza Venezuela, a Caracas in Venezuela, non potete perdere il panino del diavolo venezuelano. Una specialità da queste parti.

Il commento del cliente alla fine della preparazione del sandwich (riferito alla ben nota catena di fast food) non lascia scambo a dubbi! Ne voglio uno anche io!

Il gol sbagliato più incredibile della storia del calcio

pubblicato da Parasite in: Sport

Di gol inspiegabilmente mancati ne abbiamo visti a palate, alcuni veramente incredibili che fanno dubitare sulle buone intenzioni dell’attaccante. Ma quello del video è ancora peggio, una rete sbagliata grazie a un maldestro colpo di punta a meno di un metro dalla linea di porta!

L'invenzione del secolo: il runner semovente!

pubblicato da Parasite in: Assurdo Oggetti curiosi

Ecco qualcosa che manca nelle nostre apprezzatissime televendite notturne: il runner semovente. Con questo prodigioso strumento potrete usufruire del vostro tappeto per correre all’aria aperta! Basta con l’inutile attrito della scarpa sul terreno come i comuni mortali, da oggi potrete correre sul runner e allenarvi sul vostro percorso preferito senza il pericolo di pestare un “ricordino” di qualche animale non ben definito oppure sentire il noioso suono delle foglie secche sotto i piedi!

Fa niente se sarete un pericolo per gli altri e se la governabilità del veicolo va a farsi benedire, basta trovare un rettilineo di vari kilometri ed è fatta! Comodissimo da riporre nella vostra automobile, potrete migliorare la qualità della vita con una corsetta!

Monociclo estremo: Kris Holm

pubblicato da Parasite in: Mostruoso!

Kris Holm è forse il re incontrastato del monociclo e vecchia conoscenza di Outdoorblog, ha una propria linea di attrezzature ed abbigliamento e per promuoversi esegue questi “numeri” veramente spettacolari! Riesce a percorrere qualsiasi bordo senza una minima incertezza, è il vero maestro dell’extreme unicycling!

Un altro, immancabile parcheggio impossibile

pubblicato da Parasite in: Assurdo

Un nuovo parcheggio impossibile per i lettori di Happyblog. Questa volta il conducente prova con un classico parcheggio in retromarcia, da eseguire con classe e un paio di sterzate, lentamente per non sbagliare. Ok, forse un po’ troppo lentamente ma meglio così in modo da non sbagliare.

A fine video potrete scoprire che al volante c’era… non voglio infierire.

Quiz - Qualcuno ci crede?

pubblicato da carloprevosti in: Spot virali

Dopo le traverse di Ronaldinho che prende le traverse, Kobe Bryant che salta una macchina in corsa anche Kakà viene buttato nel mondo del viral video